Music Awards 2019: Alberto Urso incanta l’Arena di Verona

di Giovanna Codella
alberto urso

Alberto Urso, vincitore di Amici 18 è stato tra i protagonisti della seconda serata dei Music Awards 2019 appena andati in onda su Rai1. Il tenore messinese si è esibito, emozionantissimo, con la sua Accanto a te, brano presentato durante il talent show e che fa parte del suo album di debutto, Solo.

Il pubblico, che si è dimostrato nel corso delle due serate molto controllato, ha dedicato ad Alberto una sentita standing ovation dopo la sua esibizione. Commosso, il giovane lirico ha espresso tutta la sua gratitudine per questo momento che mai avrebbe sperato potesse arrivare. “Grazie, per me è un’emozione essere qui questa sera, cantare all’Arena di Verona è un sogno, mi batte il cuore a mille”, ha dichiarato Alberto. “Non è un sogno, ricordati per sempre di questo applauso”, ha replicato Carlo Conti.

Il tenore ha poi raccontato brevemente della sua dedizione per la musica che lo accompagna sin da piccolo, spingendolo a sostenere senza difficoltà tanti sacrifici, accennando anche alla sua nota esperienza a Ti lascio una canzone, programma musicale di Rai1 a cui partecipò in tenera età nel 2011 con la conduzione di Antonella Clerici.

E voi cosa ne pensate della partecipazione di Alberto Urso ai Music Awards 2019?

Articoli Correlati