MTV EMA 2019: lo show arriva a Siviglia il 3 novembre!

di Alberto Muraro
mtv ema 2019

MTV ha confermato questa mattina oggi che sarà Siviglia, una delle città più belle dell’Andalusia, ad ospitare gli MTV EMA 2019! Proprio così: anche la 26esima edizione degli MTV EMAs (dopo quella dello scorso anno tenutasi a Bilbao) si svolgerà in Spagna.

 

Con le esibizioni degli artisti più hot del momento e come celebrazione della musica di tutto il mondo, l’evento si terrà al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, e sarà trasmesso live su tutti i canali di MTV in circa 180 Paesi domenica 3 novembre 2019.

Ecco come Bruce Gilmer, responsabile della programmazione musicale di MTV International, ha commentato questa scelta:

 

Siamo molto eccitati all’idea di arrivare a Siviglia per gli MTV EMAs 2019. È una città molto viva con una incredibile cultura musicale che sarà lo sfondo perfetto per un’altra epica notte di musica.

Raffaele Annechino, presidente e responsabile di Viacom International Media Networks per l’Europa del sud e occidentale, per il Medio Oriente e l’Africa, ha inoltre aggiunto:

Siamo davvero molto contenti di ospitare gli MTV EMAs in Spagna per la quarta volta e di lavorare in collaborazione con Siviglia. È stata la prima città creativa della musica ad essere riconosciuta dall’UNESCO ed è diventata una tra le mete turistiche più popolari al mondo. La città è nota come centro di creatività e attività musicali, un ambiente molto vivo che è il risultato di una lunga tradizione musicale e dell’influenza a livello globale. Siviglia è dunque il luogo culturale perfetto per ospitare l’evento degli MTV EMA.”

 

Sarà questa la prima volta in assoluto che Siviglia ospiterà un evento musicale di questa portata. In questo senso, il sindaco della cità, Juan Espadas, ha commentato orgoglioso:

La decisione di portare gli MTV EMA 2019 a Siviglia conferma il grande impulso che la città sta vivendo in termini di proiezione internazionale. Questo grazie alla nostra cultura, eredità, capacità logistiche nell’organizzare eventi e congressi di grande livello che aiutano a mostrare la nostra città per attirare investimenti e a porre Siviglia sulla mappa internazionale.” 

 

Che ne pensate della scelta di portare gli MTV EMA 2019 a Siviglia?

Articoli Correlati