Morgan rivela a Repubblica “io censurato, Maria de Filippi si è inventata i litigi con i ragazzi, ecco le prove” (VIDEO)

di Alberto Muraro

Non sembra volersi placare la gigantesca polemica che sta vedendo in queste ore scontrarsi Marco Castoldi in arte Morgan e Maria de Filippi: come abbiamo riportato qui su GingerGeneration.it, infatti, il leader dei Bluvertigo è stato ufficialmente estromesso da Amici 16 dopo l’ennesimo litigio con la produzione del talent, oggetto da parte del cantante di spergiuri e accuse del tutto infondate.

Ecco un estratto della lunga lettera con la quale la conduttrice ha confermato l’estromissione di Morgan dalla sua trasmissione:

Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici.

È vero e lo considero un mio fallimento.

Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi (perché contengono tutto e il suo contrario), di conoscenza e di esperienza. È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di Coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perché le ha, ma perché ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. […] Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato.
Già, peccato. Peccato che per Morgan le cose non stiano esattamente così. In un primo momento, Marco Castoldi ha infatti messo mano al suo profilo Facebook per scrivere una risposta al vetriolo nella quale, in sostanza, si scagliava contro determinate dinamiche “commerciali” e televisive della trasmissione. Poco dopo, il cantante è entrato in contatto con Repubblica.it, giornale al quale ha raccontato tutta la sua verità: secondo quanto dichiarato nella clip, Maria de Filippi si sarebbe inventata le liti con la squadra dei bianchi (che in realtà stimavano molto il loro coach), montando tutto ad arte e censurando le sue scelte, le sue uscite e praticamente qualunque elemento o dichiarazione che potesse mettere a rischio l’andamento del programma secondo delle dinamiche ormai ben consolidate.

Qui sotto il video in cui Morgan “sbugiarda” Maria de Filippi e Amici 16: da che parte state in questa vicenda?

Articoli Correlati