Morgan, capro espiatorio di Maria de Filippi e di Amici 16?

di Claudia Lisa Moeller

Morgan, come già anticipato da molti siti e anche dal nostro, verrà cacciato via dalla trasmissione di Amici 16. Dopo un litigio violento con tutti quanti, Morgan abbandonerà lo show di Maria de Filippi. Per buona pace di entrambe le parti, ormai arrivate alla saturazione reciproca.

Inoltre dopo il fallimento della puntata scorsa come recuperare un po’ di ascolti? Semplice, annunciamo la cacciata del cattivissimo Morgan. Gargamella di questa edizione che ha intaccato la serenità del villaggio puffesco di un reality show come Amici. Da anni, infatti, lo show con un rigore degno delle migliori caserme ha dato spazio a giovani dal più o meno accentuato talento. Chi nella danza, chi nel canto. Morgan, un po’ sorprendeva questa mossa, era stato chiamato per essere quel cattivo maestro che avrebbe dovuto scardinare la scuola di Amici.

MORGAN RIVELA A REPUBBLICA “IO CENSURATO, MARIA DE FILIPPI SI È INVENTATA I LITIGI CON I RAGAZZI, ECCO LE PROVE” (VIDEO)

Ma vi immaginate Baudelaire nei marines? (Non ho scelto questa immagine a caso: Maria de Filippi ha aperto questa stagione serale di Amici regalando ai concorrenti una medaglietta militare).  Il cantante, che sicuramente non è paragonabile al poeta francese, doveva avere questo ruolo. Essere il cattivo, non l’accondiscendente maestro disincantato. Quello che si scoccia nel sentire già arrivati gli allievi perché cantano su Canale 5. Quello che reguardisce le spettatrici in sala in preda ad una crisi isterica, praticamente sempre. Quello che non ci sta a proporre le solite quattro canzoni del repertorio delle cover di Amici. Morgan avrebbe dovuto essere la voce controcorrente in uno show dove tutto è già pensato e articolato alla perfezione.

Quindi ora che lo show è sceso negli ascolti, come farlo innalzare di nuovo? Sacrificando Morgan, l’agnello di questa settimana televisiva. D’altronde cosa c’è di meglio se non cacciare il cattivo professore che fa piangere allievi, colleghi e pubblico da casa? Maria de Filippi ha già dichiarato da buona preside della scuola che vuole tutti felici e in armonia che considera la cosa come un suo fallimento. Morgan è rimasto il Gargamella del paesello dei Puffi.

AMICI 16: MORGAN “LICENZIATO”, MA CHI PRENDERÀ IL SUO POSTO? ECCO LE IPOTESI PIÙ PROBABILI (VIDEO)

Non si è unito al mondo di buoni sentimenti, retorica del talento, delle lacrime delle Cenerentole di turno. Perfino il finto cattivissimo Rudy Zerbi è perfettamente integrato con lo show, ecco perché con il cantante si beccavano. C’è chi ha capito fino a quanto si può criticare il villaggio dei Puffi del talento, c’è chi non ha capito. Addio, quindi, Morgan.

Un po’ ci chiediamo se non fosse andata male la scorsa puntata quando e come sarebbe uscito di scena il giudice scomodo. Così almeno Morgan esce da grande maestro cattivo della televisione: cacciato con tutti gli onori.

E tu cosa ne pensi della cacciata di Morgan dal talent di Amici?

Articoli Correlati