Miss Italia 2010 : news ed anticipazioni

di admin

Anche quest’anno in diretta da Salsomaggiore Terme l’attesissimo concorso che decreterà la più bella d’Italia.

Le 3 serate

L’appuntamento è su Rai Uno, la sera dell’11, del 12 e del 13 settembre con la finale.
Alla conduzione della kermesse televisiva, per il secondo anno consecutivo, Milly Carlucci, affiancata dal principe Emanuele Filiberto. Nella giuria,a valutare le ragazze, lo stilista della maison Gattinoni, Guillermo Mariotto, affiancato da Rita Rusic, Bob Krieger, Giulio Base e Duccio Forzano.
La lista degli ospiti è molto ricca: Vivienne Westwood , Diane von Furstenberg, Rosita, Angela e Margherita Missoni. Per la amanti de “Il mondo di Patty ”è prevista inoltre la presenza di Rodrigo Guirao Diaz, conosciuto per il ruolo di Nicolas. Tra gli ospiti musicali Biagio Antonacci , Kylie Minogue e Cesare Cremonini, mentre a premiare la nuova miss sarà  la bellissima Sharon Stone.

Le ragazze

Sono ben 60 le ragazze finaliste che concorreranno per il titolo di reginetta. Saranno divise in 2 gruppi da 30: uno gareggerà la prima sera per l’elezione di Miss Cinema ,ottenendo una parte in un film prodotto da Rita Rusic ; le restanti  30,durante la seconda serata, si contenderanno il titolo di Miss Eleganza,la quale poserà  in un servizio fotografico per il settimanale A.
Per  iniziare a conoscere le partecipanti visita il sito Miss Italia Channel ,potrai curiosare dei video con le loro presentazioni e in cui verranno messe alla prova con domande di cultura.

Miss Italia ieri

La prima edizione risale al 1939,quando il concorso si chiamava  “Cinquemila lire per un sorriso”.L’evento nasce per sponsorizzare una marca di dentifricio: le partecipanti inviavano semplicemente una foto per aggiudicarsi il premio  come miglior sorriso. Il concorso verrà interrotto per via della guerra,riprendendo nel 1946,con l ’attuale nome e con la prima vera sfilata delle ragazze,il tutto trasmesso via radio.
Miss Italia approda in tv solo nel 1979, per via della forte censura. Dal concorso sono emerse delle grandi star del cinema e dello spettacolo,anche senza vincere il titolo: Sophia  Loren, Gina Lollobrigida,Lucia Bosè,Stefania Sandrelli, Simona Ventura,giusto per fare qualche nome. E chi sarà la nuova reginetta 2010? Non ci resta che attendere la finale.

Articoli Correlati