Miranda Cosgrove, la star di iCarly ha un sogno: sposare Joe Jonas!

di admin

Dopo aver spopolato in tutto il mondo con il suo show su web e tv, l’attrice 16enne Miranda Cosgrove è approdata anche in Italia, prima su Nickelodeon e ora anche su Italia 1, diventando anche protagonista di un videogame per Nintendo Wii e DS.

Ma chi è questa ragazza dagli occhi grandi e qual è la chiave del suo successo internazionale? L’abbiamo incontrata a Milano, per scoprire i suoi gusti, le sue passioni, i suoi sogni e.. per farci fare un autografo ovviamente.

Chi è Miranda Cosgrove
Miranda nasce nel 1993 a Los Angeles, dove alla precoce età di 3 anni inizia la carriera di attrice. Il primo “ruolo” è in una pubblicità per bambini, ma è abbastanza per fa capire ai suoi genitori che la piccola ha talento. Fin da subito, Miranda frequenta quindi una scuola di recitazione e di danza e coltiva le sue doti in attesa dell’occasione vincente. Questa arriva dopo anni di esibizioni teatrali, con il ruolo di Megan nella serie Nickelodeon Drake and Josh (girata dal 2004 e vista da gennaio 2009 su Italia 1), accanto agli attori Drake Bell e Josh Peck.

La svolta con iCarly
Nel 2004 Miranda è la ragazzina manager della “School of Rock“, al fianco dell’attore comico Jack Black, ma è il 2007 l’anno della svolta, con il ruolo finalmente da protagonista nella serie tv iCarly, su Nickelodeon. Mirandà è Carly Shay, la conduttrice di uno specialissimo show realizzato con i filmati originali realizzati dagli stessi spettatori della serie. Carly ha 13 anni, va a scuola, vive in un loft a Seattle con il fratello maggiore Spencer e passa la maggior parte dle tempo con la migliore amica Sam e il genio della tecnologia Freddie. E’ proprio grazie a Freddie che i video realizzati e selezionati da Carly finiscon sul web per trasformare lo show in un vero e proprio fenomeno.
Miranda è anche cantante: con i brani della serie tv ha da poco pubblciato un album, in cui duetta anche con l’ex collega di Josh & Drake, Drakee Bell.

Qualche domanda a Miranda
La tua vita è pazza come quella di Carly? In cosa ti senti più diversa da lei?
“Sono una persona normale, forse la cosa più diversa è più che altro che io studio a casa mia e non ho mai frequentato un liceo. Ma vorrei iscrivermi al college, magari all’estero, coe suggeriscon i miei tutor.. l’Italia sarebbe una buona idea!”

C’è un attore in particolare che ti piacerebbe incontrare?
“Amo il mondo di Twilight.. mi piacerebbe poter incontrare Robert Pattinson, magari! Però anche Maryl Streep è fantastica.”

Cosa ne pensi dei Jonas Brothers?
“Mi piacciono, vorrei sposare uno di loro!”

Chi?
“Joe!”

Parliamo di shopping. Qual è il tuo look preferito?
“Credo vestito + stivali. Le scarpe, poi non sono mai abbastanza.. Inoltre mi considero una vera “Hello Kitty addicted”: poco fa ho svaligiato un negozio di accessori qui vicino (il tutor di Miranda mostra come un trofeo l’iPhone con la cover glitterata rosa e il faccino di Hello Kitty”.

Com’è il tuo rapporto con la tecnologia?
Uso molto Twitter, è veloce e pratcio da usare. Ho anche una pagina su Facebook.

Guarda le foto di Miranda Cosgrove nella photogallery in fondo alla pagina

Il videogame di iCarly by Nintendo
La tecnologia ha decisamente un buon rapporto con Miranda Cosgrove: oltre che in tv (su Italia 1 e Nickelodeon) e sul web (sito icarly.it ), ora Carly è anche protagonista di un videogame per Nintendo Wii e DS, ispirato alla serie TV.

Con il nuovo videogioco le ragazze possono entrare a far parte del cast di iCarly, ricreando i propri episodi preferiti della serie TV, utilizzando le ambientazioni e le musiche originali.
Il videogioco offre l’opportunità di creare una storia tutta nuova con i protagonisti della serie e di sperimentare il vero mondo di iCarly: creare il proprio episodio web attraverso oltre 100 minigiochi è un gioco da ragazzi.

Episodi e mini giochi sono inoltre interamente personalizzabili con sfondi, musiche ed effetti speciali: le giocatrici possono divertirsi in single player o sfidarsi con le amiche in modalità cooperativa fino a un massimo di tre giocatori. Inoltre, sono le fan a determinare il successo del giocatore e il suo avanzamento nel gioco, sbloccando contenuti extra.
Grazie alla compatibilità con il nuovo DSi è anche possibile utilizzare la videocamera e creare la propria musica personale per lo show attraverso il microfono integrato.

Guarda gli screenshot del videogame nella photogallery in fondo alla pagina

Articoli Correlati