Miranda Cosgrove: 17 cose che avrei voluto sapere a 17 anni

di admin

Seguiamo con affetto Miranda Cosgrove dai tempi di iCarly e siamo felici di riportare i consigli che l’attrice ormai ventiduenne, ora protagonista della nuova serie tv Crowded, avrebbe voluto ricevere quando aveva 17 anni, e che dà a tutte le diciassettenni dalle pagine del magazine Seventeen. Ecco i 17 consigli che Miranda Cosgrove avrebbe voluto riceve a 17 anni:

1 – Non preoccuparti troppo. Tutto andrà per il verso giusto! (In realtà, potrei aver bisogno ancora adesso del mio stesso consiglio su questo argomento…)

2 – Non andare a un appuntamento proprio con quel ragazzo che tutte le tue amiche ti hanno detto non essere una buona scelta. Non possono essere tutti vincenti.

3 – Non sottovalutarti. Puoi farcela! Le cose sembrano sempre più difficili di quello che realmente sono. Io ero estremamente nervosa quando ho dovuto fare l’esame SAT perché pensavo che non avrei ottenuto un buon punteggio, ma dopo averlo dato mi sono resa conto che tutto quello che dovevo fare era provare a dare il meglio che potevo.

4 – Divertiti. Non dimenticare di goderti la vita ed essere felice per le cose belle che ti succedono.

5 – Trascorri più tempo con il tuo cane! Il mio cane Pearl è morto quando avevo 17 anni, ed era il miglior cane del mondo.

6 – Lascia perdere. E’ facile arrabbiarsi per le piccole cose, ma è sempre meglio perdonare e dimenticare. Quando rielabori qualcosa e sei in grado di superarla, è come liberarsi da un peso. Rimanere arrabbiata con una persona per sempre fa solo del male a te stessa.

7 – Fidati del tu istinto e sii più sicura di te. La maggior parte delle volte quella vocina nella tua testa ha ragione!

8 – Sii sempre presente per i tuoi amici e non spettegolare. Se ami qualcuno, coprigli le spalle.

9 – Non cercare di cambiare le persone! E’ meglio accettare le persone e amarle per chi sono. Se non puoi, forse è il momento di lasciarle andare.

10 – Non obbligarti ad andare a una festa quando non hai voglia di andarci. Se stare a casa con pochi amici ti diverte di più, fai quello.

11 – Stai all’aperto più che puoi! Passare del tempo immersi nella natura fa bene all’anima. Vai in spiaggia, vai a fare trekking, fai delle passeggiate, basta che esci di casa.

12 – Prova il sushi! Lo amerai – fidati della te stessa più vecchia.

13 – Trascorri più tempo con la tua famiglia e i tuoi amici. Loro sono realmente importanti!

14 – Frequenta delle lezioni che ti interessano anche se non c’entrano niente con il tuo obiettivo principale. Imparare cose nuove è divertente ed eccitante. Prova cose nuove solo per fare esperienze diverse.

15 – Parla con quel ragazzo per cui hai una cotta. Si vive una volta sola! Se ti piace qualcuno, non aspettare per sempre per parlargli. Se c’è qualcosa che hai sempre voluto provare ma eri troppo spaventata per farla, non esserlo.

16 – Non sei perfetta. Nessuno lo è e tu non devi provare ad esserlo. Prova solo ad essere una brava persona.

17 – Non mollare mai. Puoi fare tutto se ci provi duramente. Credi in te stessa anche se non lo fa nessun altro.

Voi pensate che i consigli di Miranda Cosgrove vi saranno utili?

Articoli Correlati