Milano Wiener Walz: gli studenti ballano per la settimana della moda

di admin

E’ sabato sera e vi aspetta il solito cinema tra amici, che emozione! Salite in ascensore e, guardandovi allo specchio, sperate tanto che la fata turchina appaia proprio ora per trasformare i vostri jeans in un magnifico abito lungo, e le vostre All Star in scarpe eleganti. Il cinema come per magia diventa un’ampia pista da ballo ed accanto a voi appare un elegante accompagnatore che vi conduce in leggiadri passi di danza e volteggi. Tutto frutto della vostra immaginazione? No, Milano Wiener Walz trasforma i sogni in realtà, con il patrocinio del Comune di Milano, l’associazione ha organizzato un corso di  Valzer, e fin qui penserete non ci sia niente di nuovo. Invece no, il corso di danza terminerà con una magica notte durante la settimana della Moda Milano Donna a Marzo. Le 50 coppie partecipanti alla scuola si esibiranno in un romantico valzer nella Galleria di Corso Vittorio Emanuele durante una serata di gala con ospiti d’eccezione come Silvia Battisti, Miss Italia 2007.

La scuola di ballo

L’iniziativa è rivolta agli studenti degli ultimi due anni degli istituti milanesi di scuola secondaria  superiore e a tutti gli universitari per aiutarli a riscoprire l’eleganza e l’armonia del Valzer Viennese, una danza che può favorire una comunicazione diversa e più ricca. Per accedere al corso non è necessario superare alcuna selezione, 60 coppie potranno quindi cimentarsi in questa nuova attività e mettersi alla prova con una disciplina che farà rivivere loro un’antica tradizione.

La serate danzanti

Inoltre gli organizzatori hanno deciso di abbinare la prima serata danzante al periodo più mondano e trendy del capoluogo lombardo, la settimana della Moda Milano Donna.I più affermati e giovani stilisti del settore Moda saranno infatti invitati a  partecipare alla serata in qualità di ospiti, sponsor ed ovviamente disegnatori di modelli per i protagonisti. Per alcuni stilisti sarà quindi anche una valida opportunità per farsi conoscere e per portare la moda a contatto con i cittadini di Milano. La testimonial femminile di eleganza, raffinatezza e classe sarà Silvia Battisti, Miss Italia 2007. Marzo sarà solo il primo appuntamento danzante: è già in programma una seconda esibizione dei giovani che avrà luogo il 29 Aprile 2010 in concomitanza con la Giornata Mondiale della Danza sempre a Milano.

Ragazze è questa l’occasione giusta per conoscere una nuova realtà e per regalarvi un momento unico e magico. Grazie a Milano Wiener Walz non ci sarà bisogno di tanta immaginazione, per realizzare il sogno basta scegliere il principe azzurro giusto ed andare ad iscriversi.

Informazioni e costi

Sede del corso del Venerdì (18.00 – 19.30): Scuola di ballo di Milano Wiener Walz in via Watt, 5
Sede del corso del Sabato (15.30 – 17.00): Teatro Carcano in Corso di Porta Romana 65
Costo: singolo 250 euro, coppia 400 euro
Per ulteriori informazioni potete scrivere [email protected] o visitare il sito di Milano Wiener Walz

Immagine di copertina tratta da Flickr.com

Articoli Correlati