Amici 9, dopo il successo di Scialla esce l'album Sfida

di admin

E’ stato presentato durante la diretta del sabato pomeriggio Sfida, l’album dei ragazzi di “Amici di Maria De Filippi” su etichetta Sony Music da ieri in tutti i negozi di dischi. Questo nuovissimo lavoro si prepara a raccogliere il testimone di “Scialla”, raccolta dell’edizione passata che ha fatto registrare cifre record con un doppio disco di platino e oltre 200.000 copie vendute.

Gianluca Grignani e le importanti collaborazioni

"La sfida e’ vinta,sotto tutti i punti di vista – afferma Rudy Zerbi, presidente della Sony Music – Un disco con inediti di qualita’, nuovi artisti da scoprire ed uno sforzo di produzione di grande livello.La risposta migliore a chi ancora ha dei dubbi sul rapporto musica-televisione." Sfida contiene 13 tracce di cui 11 inedite che portano le firme, tra gli altri, di Federica Camba e Daniele Coro già noti nel panorama musicale italiano per alcune collaborazioni con Laura Pausini e Alessandra Amoroso. Autore d’eccezione è Gianluca Grignani, che firma “Mostrami il tuo amore” cantata da Enrico Nigiotti, come lui cantautore e musicista. L’album dei ragazzi della scuola più famosa d’Italia tocca tutti i generi musicali. Oltre all’intensità di Emma Marrone e Loredana Errore in brani come “Davvero” e “Ti amo”, Pierdavide Carone è l’irriverente autore de “La ballata dell’ospedale” e di “Jenny”, composizioni ironiche dalle sonorità innovative. Matteo Macchioni, unico allievo della scuola specializzato in canto lirico si cimenta in “Granada”, una delle arie operistiche più conosciute. Le altre voci protagoniste di “Sfida” sono quelle di Valeria Valente, William Di Lello e Arianna Mereu. “La voce delle stelle”, cantata da Loredana, è stata arrangiata da Stephen Lipson, musicista e produttore che ha lavorato con Frankie Goes to Hollywood, The Animals, Whitney Houston, Grace Jones, Jars of Clay, Paul McCartney, Pet Shop Boys, Simple Minds, Eurythmics, Annie Lannox. Negli ultimi anni ha lavorato anche con Ronan Keating, Geri Halliwell, Daniel Bedingfield, Gareth Gates, Rachel Stevens, S Club 7 e Will Young.”

Il tredicesimo e ultimo brano, sigla della diretta del sabato pomeriggio, è un mix di due tra i maggiori successi del grande Michael Jackson: “You Are Not Alone” e “Heal The World”.

Guarda l’esibizione di Enrico in Mostrami il tuo amore!

Articoli Correlati