Milano: movida sicura grazie a Radiobus e Bus by night

di admin

Il Comune di Milano, in collaborazione con ATM ha sviluppato due servizi, Radiobus e Bus by Night, che saranno utili a tutti i ragazzi che vorranno trascorrere serenamente le proprie serate, dedicandosi al divertimento, senza avere la preoccupazione di doversi mettere alla guida a tarda notte e senza l’incubo di dover pagare multe salatissime per parcheggi in zona vietata.
Ecco tutte le informazioni necessarie per poter usufruire di questi nuovi mezzi, che potrete utilizzare per vivere al meglio e in modo sicuro le vostre notti milanesi.

Radiobus

Si tratta di una sorta di autobus a chiamata. Sembra un taxi newyorkese e permette l’individuazione immediata grazie al suo colore giallo intenso. Funziona su prenotazione, a partire da tre giorni prima della data di utilizzo. E possibile prenotare tramite mail di richiesta dal sito di ATM, telefonata al numero 02.48034803, sms inviato al numero 335.7872571 o fax indirizzato al numero 02.45467328. Alla conferma della prenotazione riceverete il numero della corsa. Radiobus è operativo tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00 di notte e per usufruire di tale servizio è necessario essere muniti di documento di viaggio valido e munirsi di un supplemento presso una rivendita ATM o negli ATM Point al costo di € 1,5  o direttamente in vettura al costo di 2 euro.

Bus by Night

Il servizio è attivo solo i venerdì e sabato notte dalle 2.00 alle 5.10 del mattino. Si tratta di minibus posizionati in talune zone della città, dove esiste la maggior concentrazione di locali notturni, presso 11 capolinea, che per l’estate sono stati potenziati con nuove fermate e diversi orari. Il biglietto è acquistabile a bordo, al costo di 1 euro, mentre gli abbonati viaggiano gratis.

Il bilancio e i risultati di questi servizi sono stati ottimi e sempre un maggior numero di ragazzi usufruisce di tali mezzi, per vivere in sicurezza il proprio divertimento notturno.

Articoli Correlati