Harry Potter: Rocksteady è al lavoro su un nuovo videogame?

di Marco Della Corte
Harry Potter: Rocksteady è al lavoro su un nuovo videogame?

Nonostante la saga letteraria (e cinematografica) di Harry Potter sia oramai terminata (se escludiamo Animali Fantastici ambientato nello stesso universo) il maghetto dalla cicatrice a forma di fulmine e i suoi amici e nemici, continuano a vivere su altri format. Nelle ultime ore è trapelato sul web un video riguardante un rpg ambientato nel mondo creato dall’autrice J.K. Rowling. Il titolo, se confermato, dovrebbe essere sviluppato dalla casa Rocksteady, conosciuta negli ultimi anni per il suo magistrale lavoro sulle saghe videoludiche di Batman.

HARRY POTTER: COSA CI RISERVA IL NUOVO GIOCO IN TEORIA?

Il filmato ci fionda all’interno della Hogwarts School tra i mille misteri, curiosità, personaggi e lezioni che caratterizzano la secolare scuola di magia. Sembra che il gioco ci permetterà di creare un nostro character, interagendo con la surreale e magica ambientazione di Harry Potter che tutti noi conosciamo.

Come è facilmente intuibile, il protagonista dovrà destreggiarsi in accademia tra esami, combattimenti e duelli a colpi di bacchetta magica. Chi ha letto  i libri, o ha seguito la saga cinematografica, sa bene che tali proprio i duelli sono una divertente routine per gli apprendisti maghetti della scuola di Hogwarts.

HARRY POTTER: RUMORS DA PARTE DELL’AUTORE DEL VIDEO

Da quel poco che si comprende, gli scenari sembrano essere riprodotti in maniera tutto sommato fedele ai libri ed ai film di Harry Potter. Un’impressione migliore l’avremo sicuramente nel momento in cui il gioco sarà terminato e messo in commercio. Secondo l’autore del video, un certo RastaPasta, tale titolo videoludico dovrebbe essere ambientato nell‘800, più di un secolo prima dell’inizio della storia di Harry Potter.

Lo youtuber ha dichiarato che il videogioco sarà un open-world. Per quanto riguarda  Rocksteady, pare che dopo aver terminato la saga di Batman, la casa produttrice britannica sia ora al lavoro su un gioco dedicato a Superman. Qui di seguito vi mostriamo il video in questione. Seppur la qualità del filmato non sia eccelsa, tanto basta per farsi un’idea di quello che ci aspetterà fra qualche mese, una volta che lo sviluppo del gioco dovrebbe essere terminato.

 

 

Per aggiornamenti su Harry Potter ed altri videogames in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati