GingerGeneration.it

Marco Mengoni: i backstage del Solo Tour

scritto da Alice Ziveri

Il Solo Tour di Marco Mengoni è già a buon punto e sta avendo un grandissimo successo.
Questa volta Marco ha deciso di portare tutti i suoi fan anche un po’ nel backstage con lui: eh no, purtroppo non stiamo parlando di un fantastico afterparty aperto a tutti, ma dei mini vlog che stanno comparendo sulla sua pagina di MTV!
Fra casse, scale, attrezzature e marchingegni il cantante di Ronciglione ci fa fare un giro dietro al palco del Solo Tour, e poi in macchina, al ristorante e tutto il resto; il tutto è naturalmente amabilmente ed esclusivamente raccontato da parlate laziali (quindi banditi tutti i -re dai verbi all’infinito e largo alle iniziali raddoppiate)!
Fra una prova e l’altra, apprendiamo che il piatto preferito di Marco è pane e marmellata (buono!), lo vediamo cammuffarsi ben bene da talebano, scopriamo la sua fifa di salire le scalette ma, soprattutto, incontriamo un personaggio mitologico che affascina da sempre chiunque frequenti concerti: il rigger luci, che noi qui chiamiamo cordialmente “omino volante”.
Sì, proprio quel tizio forsennato che si arrampica su tralicci e impalcature per direzionare i fari. Paura. (Fra l’altro, quanto potrà essere burlone chi ha montato il video mettendo come sottofondo “Sciiivolerò…” ?)
Chissà se tutte queste immagini di backstage finiranno su un nuovo DVD live, in futuro?

Guarda i primi due backstage!

Get More: MTV IT]]>

Get More: MTV IT]]>