Marco Carta doppiatore in Impy Supestar

di admin

Il fresco vincitore del 59° Festival di Sanremo continua a vivere un momento d’oro: dalla vittoria di Amici  la carriera di Marco Carta è decollata, e prosegue benissimo.

Nel corso dell’ultima settimana ha vinto la 59° edizione del Festival della canzone italiana ed il suo album è già disco di platino.

Da stasera potremo ascoltarlo al cinema come doppiatore italiano di uno dei personaggi del nuovo film d’animazione Impy superstar. Un cartone animato allegro e spettacolare in cui Marco si è divertito a prestare la voce al buffo sceicco Dubai.

Inoltre, chi andrà a vedere il film non avrà solo l’opportunità di sentire la voce di Marco, calato nel ruolo dello sceicco, ma potrà anche sentirlo cantare. Infatti, nel corso del cartoon, Marco canta That’s the way I like it: una chicca da non perdere.

 

Il film

I personaggi del film – simpatici animali parlanti – vivono su una splendida isola del Pacifico. Come in tutte le storie, c’è anche un uomo malvagio…l’impresario Barnaby, in affari con tre ricchi sceicchi che vogliono fare soldi aprendo il parco giochi più strabiliante del mondo.

 

Il piccolo Impy, un piccolo dinosauro da sempre coccolato da tutti gli abitanti dell’isola, è geloso e triste per l’arrivo di un tenero cucciolo di panda, Baboo, e così parte con Barnaby in cerca di fortuna e fama: tra le attrattive più spettacolari del parco giochi è stato costruito un megadinosauro, che però si rompe prima dell’inaugurazione. Barnaby pensa subito di rimpiazzarlo con Impy…

I personaggi

Sul destino del protagonista influiscono indirettamente i tre sceicchi finanziatori di Barnaby che gli intimano di trovare un vero dinosauro entro una settimana! Avrete intuito che Marco Carta incarna un personaggio intrigante e affarista…

Presto Impy capisce di essere usato, sfruttato e maltrattato. Ma ci penseranno i suoi amici animali ad accorrere in suo aiuto, a costo di affrontare rotulanti peripezie e avventure pur di riportarlo sano e salvo a casa.

I personaggio di Impy nascono dalla penna dell’ ottantaseienne scrittore Max Kruse, molto amato in Germania. Impy superstar missione lunapark è il secondo cartoon movie che ha per protagonista Impy, una specie rarissima di dinosauro, che somiglia a un maialino, dopo Impy e il mistero dell’isola magica, del 2008.

Un suggerimento: alla comparsa dei titoli di coda non alzatevi subito. Con un pò di pazienza potreste scoprire che fine fa Miss Lee, la bella assistente degli sceicchi, esperta in arti marziali.

Leggi anche: Povia a Marco Carta: avrai il successo di Ramazzotti

Leggi anche: Amici 8 serale: Marco Carta ospite, Adriano esce

Ecco il trailer del film

 

 

Articoli Correlati