Map of the soul: The Journey dei BTS é uscito: ascoltalo e acquista qui le versioni!

di Alberto Muraro

Dopo un tour mondiale che li ha portati davanti ad oltre 2 milioni di persone (62 date nel 2019), aver cantato alle 62ma edizione dei GRAMMY® Awards a gennaio – primi artisti coreani su quel palco, e aver passato al n.1 della Billboard Social 50 Chart ben 182 settimane (di cui 152 consecutive), i BTS hanno pubblicato il  loro nuovo album in giapponese (a distanza di 2 anni dal precedente). L’album, il settimo della loro carriera e il quarto in lingua giapponese, si intitola Map of the soul: The Journey, come già vi avevamo raccontato qui!

Clicca qui per comprare il disco dei BTS in versione standard!

 Il nuovo album arriva dopo la pubblicazione lo scorso febbraio del disco coreano “MAP OF THE SOUL : 7” che ha raggiunto la vetta sia della Billboard 200 americana (4° n.1 in USA) che la vetta della  Official Albums Chart inglese. L’album ha venduto la cifra sorprendente di 4.17 milioni di copie.

Clicca qui per comprare l’edizione Deluxe del disco!


Il titolo dell’album racconta il viaggio di questi 7 anni di BTS dal loro esordio nel giugno 2013 ad oggi. Un viaggio che ha permesso ai ragazzi di passare attraverso gioia, successo, disagi e sfide, un viaggio che non avrà mai fine.

 

Nel disco saranno presenti due nuove canzoni in giapponese: “STAY GOLD” (ecco testo e traduzione della canzone!), colonna sonora della serie TV giapponese “Rasen no Meikyuu -DNA Kagaku Sousa” che si fa portatrice di un messaggio importante (il mondo può non essere pieno di cose belle ma per favore non smettere di brillare) e il brano YOUR EYES TELL”, una canzone coscritta insieme a Jung Kook.

Ecco tutte le versioni in cui è disponibile Map of the soul: The Journey!

map of the soul 7 the journey bts

Nel disco Map of the soul: The Journey, disponibile in diverse versioni (A, B, C, D e standard) sono presenti anche le hit “ON”, “Black Swan,” “Make It Right” e “Dionysus”, registrate per l’occasione in giapponese. Inoltre, il disco conterrà la mega hit “Lights”, certificata dalla RIAJ (Recording Industry Association of Japan) a luglio 2019 come MILLION-Seller, “Boy With Luv -Japanese ver.-” e altri brani.

La limited edition A e B includeranno anche un video disc con i video di “STAY GOLD” e il making of oltre ad altri video.

Le Limited edition C e D includeranno un libretto di 56 pagine con foto esclusive e mai viste del BTS.

Inoltre, ogni edizione conterrà cartoline disponibili solo fuori dal Giappone.

Articoli Correlati