Manga: arriva in Italia il Japan Anime Live

di admin

Il primo live show ufficiale "Made in Japan", che unirà sullo stesso palco i più celebri personaggi del mondo anime e manga, sarà per la prima volta in in Italia a Novembre. Questo grazie alla collaborazione di case di produzione del genere quali la "Aniplex", "Toei Animation", "Sunrise", "Pierrot", "Tv Tokio" e la "Shueisha".

L’evento

Lo show mozzafiato sarà un mix di episodi, cinque per la precisione, dedicati a Naruto Shippuden, Fullmetal Alchemist Brotherhood, Bleach, One Piece e a Gundam Series e recitati dal vivo. I vari capitoli, essendo pensati come episodi speciali, avranno animazioni ricreate apposta per l’avvenimento e conterranno particolari inediti che non si vedranno mai in tv. Sulla scena si potranno ammirare gli attori giapponesi ufficiali della serie Anime e la recitazione live dei doppiatori italiani. Ci saranno combattimenti, molta azione ed effetti scenici di rilievo, ma saranno presenti anche dei musicisti giapponesi che suoneranno dal vivo e canteranno con il pubblico le canzoni originali delle serie televisive. A questo proposito ci sarà anche il karaoke con le sigle originali, anche se in un giapponese "occidentalizzato" perchè sia facile da leggere e cantare.  Il tutto durerà più di due ore e mezzo e gli episodi saranno proiettati su un mega schermo di 10×5 metri.

Quando e dove

In Italia ci saranno 3 date  a Novembre. Il 6 al Mediolanum Forum di Milano; l’11 al Mandela Forum di Firenze e il 13 al Palalottomatica di Roma. Per maggiori informazioni sull’evento e sui biglietti visitate i siti ufficiali Japan Anima Live eTicketone.

 

Articoli Correlati