Mamma Mia! debutta a Milano

di admin

Dopo la strepitosa stagione teatrale registrata dal musical "La Bella e la Bestia", tra pochi giorni debutterà un altro straordinario spettacolo, che stando ai primi numeri, non potrà che riscuotere lo stesso successo, e perché, forse superarlo? Parliamo di Mamma Mia! , in scena dal 24 settembre al Teatro Nazionale di Milano, uno spettacolo musicale, composto da cast italiano, che reciterà e canterà per la prima volta nella nostra lingua. Un lavoro che ha richiesto non pochi sforzi, per il quale è necessario menzionare Stefano D’Orazio, che ha curato le liriche delle canzoni italiane degli ABBA, mentre è da attribuire ad Alice Mistroni l’adattamento del testo in lingua italiana.

Ed ecco il cast…

Saranno 31 gli artisti che calcheranno il palco del Teatro Nazionale, selezionati tra oltre 1500 candidati. Un cast d’eccellenza, a partire da Chiara Noschese, che vestirà i panni di Donna, la stravagante protagonista della storia. Al suo fianco ci saranno Elisa Lombardi, che reciterà la parte della figlia Sophie, Lisa Angelillo e Giada Lorusso, rispettivamente nei ruoli di Tanya e Rosie. Ed infine i tre possibili papà di Sophie saranno interpretati da Luca Arcangeli (Sam), Roberto Andrioli (Harry) e Gipeto (Bill).
Non dimentichiamo il frizzante e giovanissimo corpo di ballo che promette di far ballare tutta la platea sin dal primo minuto.

Storia di un successo

Mamma Mia! è diventato un fenomeno di culto in tutto il mondo. Dal suo debutto risalente al 1999 ha toccato ben 270 città, registrando un totale di 42 milioni di spettatori e oltre 2 miliardi di dollari di incasso al botteghino. Questi i numeri che annunciano il prossimo musical della Stage Entertainment.

Musica, danza e una trama esilarante. Questi gli ingredienti che troveremo in questo spettacolo che riproporrà in una veste inedita (italiana) gli immortali successi degli Abba, tra cui Dancing Queen, I Have a Dream, Voulez-Vous, e Take a Chance on Me, che faranno a loro volta da cornice in un’incantevole storia di amore, gioia e amicizia ambientata in una soleggiata isoletta nel mare della Grecia…

Lo spettacolo sta per cominciare, Mamma Mia!

Per informazioni:
www.mammamiailmusical.it

 

Articoli Correlati