Make up tutorial su YouTube: Ginger intervista AliceLikeAudrey

di admin

Alice, vent’anni, è una simpatica biondina di Lucca, una studentessa: da poco studia architettura all’Università di Firenze, e le piace molto, ma la sua vera passione è il make up. Per questo, l’inverno scorso ha inaugurato un coloratissimo canale su YouTube, nel quale – oltre a proporre i suoi tutorial- si fa conoscere dalla (moltissime!!) fans e fornisce utili consigli sui prodotti più adatti al viso – e alle tasche! – delle ragazze come lei: giovani studentesse con un debole per il trucco.

L’intervista

Come ti è venuta l’idea di cimentarti con il make up e i video di YouTube?

Io seguivo i canali YouTube di alcune tutorialists americane e, circa un anno fa, ho deciso di partecipare al concorso indetto da una di loro. Dopo averle mandato il mio video ( in un inglese imbarazzante! ), questa tutorialist l’ha "pubblicato" sul suo canale e io ho cominciato ad essere contattata da ragazze che mi chiedevano tutorial "personali" per loro serate "importanti". Dopo aver risposto a varie richieste, ho deciso di proporre tutorial sul "mio" make up ed ho iniziato a fare video su come mi trucco quotidianamente!

Sei un’autodidatta o hai frequentato corsi di make up?

Sono assolutamente un’autodidatta!

Sei forse la tutorialist più giovane del "tubo" ma il tuo canale è uno dei più seguiti del genere: che effetto ti fa? E quali pensi che siano i tuoi punti di forza (anche rispetto alle altre tutorialists)?

Non mi aspettavo di avere questo riscontro! Mi capita che delle persone mi fermino per salutarmi quando vado in giro, ad esempio al cinema. Mi fa un effetto strano ma io non sono una che si imbarazza facilmente e saluto e chiacchiero con tutti molto volentieri! Il mio punto di forza è mostrarmi proprio come sono, di far vedere che sono una ragazza come tutte le altre.

Hai appena cominciato l’università: fai fatica a conciliare lo studio/la frequenza delle lezioni con "l’impegno" costituito dal canale di YouTube?

Quando devo frequentare le lezioni ho davvero poco tempo da dedicare al mio canale, ma fare i tutorial mi svaga e mi rilassa quindi, anche se esco di casa alla mattina presto e torno tardi, la sera mi dedico con piacere a YouTube.

Vorresti che il make up diventasse il tuo lavoro o hai già in mente altro per il tuo futuro lavorativo?

Non ho mai veramente pensato a questo, perchè un anno fa non mi truccavo nemmeno e tutto è arrivato un po’ per caso e un po’ per gioco. Quello che faccio all’università mi piace molto ma non escludo, in futuro, di trasferirmi tipo a Milano e dedicarmi ad una formazione "professionale" da make up artist.

Quali saranno i colori e le tendenze di questa primavera 2010?

Verde chiaro, marrone, grigio e ancora il viola (che in questi ultimi anni sta "spopolando"!). Io, comunque, nei miei tutorial cerco di usare un po’ "tutti" i colori indipendentemente dalle mode della stagione.

Per finire: dicci il nome di una star che ti piacerebbe truccare!

Charlize Theron, perchè mi piace proprio la fisionomia del suo volto.

 

Ciao Alice, a presto su Ginger!!!

Visita il canale di AliceLikeAudrey

Guarda il tutorial di Alice intitolato Limoni maturi e limoni acerbi! 

Articoli Correlati