La Corte degli Artigiani: gli amanti di arti creative si uniscono a Roma

di admin

Se siete patite di artigianato, sia che siate voi le creative, magari già ad un buon livello, sia che vi limitiate ad osservare e acquistare, sono in arrivo a Roma degli appuntamenti cui non potete assolutamente mancare! Si tratta de "La corte degli Artigiani", che si terrà a partire dal mese di marzo il sabato e la domenica dalle 10 alle 19,30 a Palazzo Colonna, presso lo Spazio Bloomsbury. La PGEVENTI di Paola Bruni intende in questo modo sostenere e promuovere proprio il lavoro artigianale attraverso un appuntamento per donne e uomini che "realizzano opere ed oggetti, ricercano sapori che hanno in sé il respiro della storia, e che dalla cultura millenaria del nostro popolo traggono la forza per trasmettere una bellezza e una ricerca di cui c’è sempre più necessità, ma che diviene sempre più rara".
 
La location
Lo spazio, che ospita la casa d’aste Bloomsbury Auctions, occupa l’ala di Palazzo Colonna fatta costruire intorno al 1440 ai piedi dell’antico Tempio di Serapide. Si tratta di una prestigiosa location all’interno di Palazzo Colonna, nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Venezia. I 1000  metri quadri dei suoi ambienti, suddivisi su due livelli, ben si adattano agli avvenimenti più spettacolari e ad ospitare esposizioni di artigianato, di opere d’arte ed arredo contemporaneo, cene aziendali, aperitivi esclusivi nonché conferenze e presentazioni di prodotti.
Il piano superiore è caratterizzato dalla Sala Ovale di circa 200 metri, magnifico spazio dotato di triplice affaccio sul giardino interno Colonna. Il piano inferiore circa 800 metri, può essere utilizzato in continuità allestitiva con il piano superiore, per eventi di grandi dimensioni oppure da solo ed in soluzioni modulari, in base alle esigenze. La Sala Piccola, accogliente ed impreziosita dalle basi di enormi colonne di pietra, apre il percorso a spazi che,  amplificati ovunque con un doppio sistema di illuminazione, proseguono con una Sala Lunga di ampio respiro, adatta ad ospitare gli espositori , a seguire  la  Sala  dalle suggestive volte a botte. Le numerose sale, accoglienti ed eleganti, affacciano direttamente sul Giardino interno di Palazzo Colonna, che arricchisce l’atmosfera di fascino e magia.
 
 
Per informazioni su come partecipare:
Barbara tel. 340.1286162 Paola tel.338.5962180
PGEventi
Spazio BLOOMSBURY Palazzo Colonna Via della Pilotta 16 Roma
 
 

Articoli Correlati