GingerGeneration.it

Mahmood: reazioni entusiaste su Soldi all’estero (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro
Mahmood

Come già vi abbiamo anticipato qui, Soldi è il titolo della canzone con la quale l’Italia si presenterà in gara all’Eurovision Song Contest 2019. Il brano è interpretato dal bravissimo Mahmood, il giovane cantautore di origini egiziane che ha vinto, a sorpresa, il Festival di Sanremo 2019.

Soldi è una canzone a dir poco rivoluzionaria per il Festival ed è, in parallelo, perfetta per una competizione come l’Eurovision. Il brano è fresco, originale ed è condito da un beat arabeggiante che lo rende esotico e, proprio per questo, ancor più adatto ad una manifestazione come ESC.

Nelle ultime ore, sul web, sono apparse tantissime recensioni del singolo a dir poco entusiaste. Eurovision Song Contest, per una nutrita schiera di commentatori, è un vero e proprio status symbol, tanto è vero che ogni anno appaiono decine di commenti e reaction su Youtube su ogni singolo brano in gara.

CLICCA QUI PER VEDERE LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA A MAHMOOD!

 

Mahmood ha entusiasmato praticamente tutti i fan di Eurovision, che sui loro canali hanno registrato tutte le loro impressioni a caldo. I commenti sono unanimi: i fan di Eurovision trovano il pezzo fortissimo, accattivante e uno dei più quotati candidati alla vittoria.

Dalla sua parte, inoltre, Mahmood ha la carta multietnica. Nonostante l’artista si senta italiano al 100%, le sue origini egiziane potrebbero rendere la sua partecipazione a Eurovision “un caso”, visto che la competizione quest’anno si terrà in Israele, paese che storicamente ha sviluppato grosse tensioni con il suo vicino africano, l’Egitto.

Qui sotto trovate alcune delle reazioni dei commentatori esteri a Soldi di Mahmood.

 

Che cosa vi aspettate della partecipazione di Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019