Maluma: esce domani il nuovo album, è intitolato 11.11

di Giovanna Codella
maluma

Maluma è senza dubbio il nome più caldo del momento per la musica latina e domani il cantante colombiano re del reggaeton pubblicherà il suo nuovo album 11.11, il quarto della sua carriera, con collaborazioni di altissimo livello: da Madonna, nel brano Soltera, a Ricky Martin in No Se Me Quita, e poi Ozuna, Nicky Jam, Ty Dolla $ign, Zion y Lennox, Sech, Chencho e Farina.

A proposito delle ispirazioni dell’album, Maluma ha dichiarato:“11:11 è un segnale diretto dalle nostre guide, angeli e maestri, per stabilire un momento di connessione tra noi stessi e il resto del mondo. È una chiamata ad agire o un modo per meditare, per ascoltare le proprie intuizioni e le proprie emozioni interiori, rappresenta il tempo per fermarsi e sentire le energie nascoste dell’universo, un monito per ricordarci il nostro posto nel mondo: è una chiamata per la verità“.

La musa ispiratrice per 11.11 di Maluma è arrivata quest’anno nel momento in cui un’operazione al ginocchio lo ha costretto a fermarsi, a non andare in tour né ad esibirsi. Ma invece che riposarsi davvero, come aveva programmato, la pop star ha lavorato senza fermarsi mai con il produttore e compositore Edgar Barrera, lo stesso che aveva collaborato con lui per F.A.M.E., e il risultato è un album che riflette l’evoluzione di Juan Luis Londoño (questo il suo vero nome) come artista e che risulta positivo, divertente e potente.

E voi ascolterete il nuovo album di Maluma?

Articoli Correlati