Amedeo Preziosi, Awed e Riccardo Dose: “Che disastro racconta la nostra storia!”

di Alberto Muraro

GingerGeneration.it ha incontrato pochissime ore fa Riccardo Dose, Awed e Amedeo Preziosi! I tre youtube, come vi abbiamo raccontato qui, hanno di recente pubblicato online il loro nuovo singolo, intitolato Che disastro!

amedeo preziosi

I tre celebri youtuber, amici da una vita, sono fra le webstar più conosciute e apprezzate del web. Al centro dei loro canali tanta musica, divertimento e ironia, gli stessi elementi del loro ultimo singolo. Che disastro è una canzone che racconta delle notti brave finite molto male ma che hanno per sempre cambiato la vita di questi tre giovani youtuber.

Ecco cosa ci hanno raccontato Amedeo Preziosi, Awed e Riccardo Dose del loro nuovo singolo e dei loro progetti futuri!

 

Chi è Amedeo Preziosi

View this post on Instagram

Ma lo volete il videoclip di CHE DISASTRO?⚡️

A post shared by Amedeo Preziosi (@amedeoprecious) on

Amedeo Preziosi nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 MILIONI di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte.  Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» ft DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro.

Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno.  Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo ANCHE SE NON TRAPPO scritto insieme a GABRY PONTE e DJ MATRIX, nuovo tormentone della nightlife italiana e che ha consolidato Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola. A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Simone Paciello: CHE DISASTRO.

Chi è Riccardo Dose

View this post on Instagram

Madre Natura è pronta per l’estate.

A post shared by Riccardo Dose🐘 (@riccardodose) on

Riccardo Dose è uno youtuber e attore italiano.  Nato a Pordenone 25 anni fa, ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi. Oggi è uno degli youtuber più amati con oltre 1.2 MILIONI di iscritti al proprio canale.  I suoi video vengono visualizzati ben 136 mln di volte su Youtube. 1,2 milioni di follower su Instagram, 77 mila follower su Twitter e 620mila follower su Facebook. Nel 2016 prende parte al cast del film “Un Natale Al Sud” con Massimo Boldi. Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Amati!” edito da Mondadori. 

Riccardo Dose, insieme ad Amedeo preziosi e Simone Paciello realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e più di 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con più di 4 mln di streaming su Spotify e quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme ad Amedeo Preziosi e Simone Paciello: CHE DISASTRO.

Chi è Awed

Simone Paciello in arte Awed è uno youtuber, scrittore e attore italiano. Ha partecipato alla prima e seconda edizione di Social Face in onda su Sky e è stato uno dei protagonisti del film «Un Natale al Sud» insieme a Massimo Boldi. È sicuramente uno degli youtuber più amati in Italia, con oltre 1,5 milioni di iscritti al proprio canale che vanta oltre 228 milioni di views complessive. Nel 2015 vince il premio ai Web Show Awards nella categoria Top Reviews. Nel 2017 esce il suo primo libro «Penso ma non lo penso» per Mondadori Electa.

Insieme ad Amedeo preziosi Riccardo Dose realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e quasi 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Amedeo Preziosi: CHE DISASTRO.

 

Articoli Correlati