Lucca Comics & Games: un evento imperdibile dedicato a Magic

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games: un evento imperdibile dedicato a Magic

L’edizione 2018 di Lucca Comics & Games è oramai alle porte. Come vi abbiamo già informato tramite gli articoli delle ultime settimane, l’appuntamento sarà imperdibile quest’anno, in quanto ricco di eventi esclusivi. Tra i protagonisti delle pregevole fiera del fumetto, dei cartoni e videogames, una menzione d’onore la merita sicuramente la Blizzard.

La nota casa d’intrattenimento statunitense avrà una presenza evidente in quel di Lucca, tramite vari appuntamenti, tra cui una sfiziosa parata di cosplayer prevista in data 3 Novembre. A partire dalle 14:30, i partecipanti sfileranno lungo le mura della cittadina toscana. Ma credevate che le sorprese finissero qui? Anche la Wizards of the Coast sarà protagonista della manifestazione, tramite un evento che farà la gioia dei fan di Magic.

LUCCA COMICS & GAMES: L’OPEN BETA DI MAGIC

Come è risaputo, i videogames sono uno dei temi portanti della fiera Lucca Comics & Games. Ebbene, tra gli eventi previsti è da menzionare anche l’open beta del titolo videoludico ‘Magic: The Gathering Arena’. Il famosissimo gioco di carte diviene digitale, tramite un divertente videogame completamente gratuito che riprodurrà fedelmente le sfide e le emozioni del gioco di carte che tutti noi conosciamo.

I vari utenti potranno sfidarsi in avvincenti battaglie utilizzando i loro deck personali. Si potrà costruire un proprio mazzo ispirandosi ad una copiosa library di carte fedeli all’originale controparte cartacea. Tuttavia, coloro che non vedono l’ora di cimentarsi nell’avventura, potranno tranquillamente scegliere uno dei cinque deck precostituiti selezionabili ad inizio gioco. Il videogame in questione può essere considerato inoltre un ottimo trampolino di lancio per coloro che non hanno mai provato il gioco di carte originale e diventare così degli esperti duellanti. Ricordiamo che il franchise di Magic festeggia in questo periodo i suoi 25 anni di vita. 

LUCCA COMICS & GAMES: VIDEOGIOCHI A GOGO!

Cambiando argomento, ma rimanendo allo stesso tempo in ambito videoludico, Lucca Comics & Games 2018 segna la nascita del ‘The Bit District’. Si tratta di un vasto padiglione dedicato ai videogames e non solo. Un padiglione di oltre 1000 metri quadrati, terzo per grandezza alla fiera di quest’anno; un vero e proprio paradiso per gli amanti della tecnologia e dell’ art & gaming. Da sempre la nota fiera del fumetto toscana è  sinonimo di garanzia e qualità, ma dobbiamo riconoscere che per questa 52esima edizione abbiano  fatto le cose davvero in grande!

Per ricevere nuovi aggiornamenti sul Lucca Comics & Games edizione 2018, continuate a seguirci!

 

 

 

Articoli Correlati