Lucca Comics & Games 2018: i migliori cosplay del Festival

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games 2018: i migliori cosplay del Festival

Il 4 Novembre 2018 è ufficialmente terminato il Lucca Comics & Games 2018. Anche quest’anno presso la celebre fiera del fumetto e dell’intrattenimento a 360 gradi abbiamo assistito a spettacoli imperdibili e ad ospiti di grande caratura. Sicuramente il punto nevralgico, la linfa vitale dello show è stato come sempre il pubblico numerosissimo che ha preso parte al grandioso evento.

Grandi e piccini, appassionati dei loro beniamini animati, cinematografici e videoludici, hanno avuto occasione, seppur per qualche giorno, di impersonarli direttamente tramite i coloratissimi cosplay che hanno presentato in quel di Lucca. Quali sono stati i migliori costumi di quest’anno presso il Festival toscano? Noi di Ginger abbiamo scelto quelli che, secondo il nostro punto di vista, sono stati quelli più degni di nota. Siete pronti a bearvi della photogallery che abbiamo preparato apposta per voi affezionati lettori?

LUCCA COMICS & GAMES 2018: LA PHOTOGALLERY DEI COSPLAY PIU’ BELLI

Qui sopra una vagonata di splendidi cosplayer omaggianti uno degli eroi più amati dell’universo comics. Stiamo ovviamente parlando del mitico Spider Man. Tra il gioco appena uscito per PS4 ed il prossimo film animato a breve nei cinema, si può parlare di una vera e propria rinascita per il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere!

 

 

 

Per gli amanti del vintage più estremo, ecco questo bellissimo cosplay del buon ‘Babbo Geppetto‘ che riprende in maniera abbastanza fedele il personaggio di Collodi interpretato dall’indimenticabile Nino Manfredi nello sceneggiato Pinocchio. Ovviamente la didascalia della foto richiama la sigla dell’omonimo cartone giapponese firmato Tatsunoko!

Qualcosa da ridire sulla simpatia di questi due adorabili minions? Se sì, siete dei ‘Papoy’!

Il mitico Genio delle tartarughe più arzillo che mai! (credits: Animeclick)

Luce e Marina di Rayearth… e Anemone dov’è? Ad amoreggiare con Ferio su Cephiro? (credits: Animeclick)

Gli immancabili protagonisti de L’attacco dei giganti (credits: Animeclick)

 

Per gli amanti della banda Disney, ecco un bel po’ di immagini ritraenti una marcia di Bassotti giunti da Paperopoli per interagire col pubblico. Occhio ai portafogli!

Crili e Wonder Woman insieme? Ah se lo sapesse C-18….   (credits: Cinefilos)

Corri Barry, corri… (credits: Cinefilos)

 

Per qualche giorno, supereroi e supercriminali del DC Universe hanno deciso di mettere da parte le loro divergenze e prendersi un momento di relax insieme in occasione del Lucca Comics & Games. E qualche occhiataccia ci scappa dopotutto….

 

Un adorabile E.T. in tutta la sua purezza e ingenuità!

Ryuk di Death Note: sapete che gli shinigami mangiano solo mele e adorano le fiere?  (credits: Cinefilos)

Un’adorabile Malefica che, al di là della sua natura di cattiva, sorride dolcemente all’obiettivo. (credist: Cinefilos)

 

E terminiamo con un caloroso saluto da parte di tutto il Disney Universe cinematografico!

 

Ed anche il Lucca Comics & Games 2018 è passato, appuntamento all’anno prossimo!

Articoli Correlati