Louis Tomlinson, muore la mamma Johannah: i messeggi di Zayn, Liam Payne e le altre star

di Alice Giusti

Tristissime notizie per Louis Tomlinson: la mamma del cantante degli One Direction, Johannah Deakin, è morta dopo una dura battaglia contro un’aggressiva forma di leucemia all’età di 43 anni.

Una perdita devastante per il musicista britannico, che in più interviste aveva spesso sottolineato di essere un “cocco di mamma” e di chiamare sempre la mamma per affrontare le situazioni difficili e condividere i momenti di gioia. Johannah è deceduta mercoledì 7 dicembre, ma la notizia è stata diffusa nella giornata di venerdì 9 dicembre con una dichiarazione rilasciata dal marito della donna, Dan Deakin.

“Johannah era prima di tutto una madre veramente fantastica di sette ragazzi – Louis (24), Lottie (18), Félicité (16), le due gemelle Phoebe e Daisy (12) e i due piccoli gemelli Ernest e Doris, di soli due anni – il cui talento e successo individuale testimonia i principi e gli ideali che lei ha dato loro. Era anche una nonna incredibilmente orgogliosa di Freddie [il figlio che Louis ha avuto da Briana Jungworth]”, ha scritto il marito.

Johannah, che era un’ostetrica di professione, era impegnata nel sociale e aveva organizzato con Louis il Cinderella Ball, un evento di beneficenza dedicato ai bambini e adolescenti terminali. La stessa Johannah aveva scoperto di essere malata qualche mese fa, ed era in ospedale da maggio, presso l’University College London Hospital e poi presso il Royal Hallamshire Hospital Sheffield.

My mother looking gorgeous before the Brits earlier this year . I love you and miss you so much !

Una foto pubblicata da Louis Tomlinson (@louist91) in data:

Louis Tomlinson, che adesso vive a Los Angeles per stare vicino al figlio, aveva condiviso poche settimane fa proprio una foto con la mamma su Instagram, commentando: “Mia madre era meravigliosa prima dei Brits quest’anno. Ti voglio bene e mi manchi tanto”. Anche l’ultima foto condivisa da Johannah su Instagram ritraeva il figlio maggiore, con la scritta: “Il mio ragazzo perfetto”. La sorella del cantante, Félicité, ha invece condiviso una emoticon di un cuore spezzato e successivamente una foto della famiglia al completo.

❤️

Una foto pubblicata da Félicité Tomlinson Deakin (@felicitegrace) in data:

Louis si esibirà domani a X Factor UK, per presentare il suo debutto da solista: doveva essere un momento di felicità, e invece il ragazzo ha deciso di non annullare l’esibizione per dedicare quel momento alla memoria della mamma scomparsa.

Tantissimi i messaggi da parte di fan e celebrità, tra cui il compagno di band Liam Payne e la sua fidanzata Cheryl, e Zayn.

Ecco alcuni dei messaggi lasciati a Louis Tomlinson:


Voi avete dedicato un messaggio a Louis Tomlinson in questo momento difficilissimo per lui e la sua famiglia?

Articoli Correlati