L'orologio in spiaggia: rigorosamente in plastica

di admin

Gli ultimi modelli presentati sulle riviste e sui siti web di tendenza hanno dimostrato che i materiali leggeri, inusuali, divertenti e pratici sono il must della bella stagione:  i giovani, inoltre, optano per l’ironia, la leggerezza e per materiali portabili, che non si rovinino cioè a contatto con la sabbia.
La plastica, quindi, offre un ottimo vantaggio per chi, l’orologio, non vuole toglierselo nemmeno per un bagno e i colori (accesi e allegri) ben si accompagnano con l’abbronzatura e un costume dal colore che si avvicina ad un frullato.

Le proposte per questa estate 2008:
Arancio, turchese, giallo limone, verde erba sono i cinturini dei nuovi Times collection, pratici e divertenti. Specialmente il modello ideale per il mare con un elaborato cinturino a bracciale caratterizzato da un trionfo di stelle marine .
Romantici, ma allo stesso tempo preziosi, gli ZzeroRose&rose hanno il cinturino in plexiglass con stampa di boccioli, quadrante in madreperla e inserti, fatti a mano, luccicanti di strass. Brillano di luce propria i modelli Illuminator (sempre Zzero): orologio al quarzo con cassa e cinturino in policarbonato con schermo illuminabile .

Sweet Years festeggia i 5 anni a Firenze, durante una delle manifestazioni legate al mondo della moda più importanti d’Italia, Pitti Uomo, e lancia la linea Sweet Time 2008, dedicata esclusivamente agli orologi contraddistinti dal logo a forma di cuore stilizzato con l’uso di nuovi materiali, giovani e di tendenza ma anche meno importanti e più quotidiani. L’orologio firmato, infatti, non è solo di pelle con cassa preziosa: Sweet Time apre il 2008 con la collezione orologi con casse e bracciali in plastica trasparente: per lui i nuovi orologi Sweet Time presentano un carattere sportivo e deciso, sottolineato dagli inserti in acciaio e dalle ghiere, anche con cronografo al quarzo; per lei sono i colori pastello ad attutire il carattere sportivo e a declinarlo in versioni femminili. E’ il logo del cuore che campeggia al centro del quadrante tondo o si fa notare con il suo rosso fuoco sulla ghiera che sottolinea tutta la freschezza dell’innovazione Sweet Time.

Anche Nike, però, non rimane indietro e propone orologi in plastica morbida dalla forma ergonomica che ben si adattano alla forma del polso. Molto adatti alla spiaggia e ad una bella partita di beach volley!

Se invece siete appassionate di immersioni e non potete separarvi dal vostro orologio nemmeno mentre esplorate i fondali, allora la vostra scelta non può non cadere sul Baby-G della Casio, una scelta piena di garanzie!


La regina incontrastata per quanto riguarda gli orologi in plastica, però, rimane la svizzera Swatch: Vi consiglio di visitare il sito o di farvi un  bel giro per i numerosi store sparsi nelle grandi città; troverete, infatti numerose proposte per l’estate, come al solito fresche, divertenti e alla moda. I prezzi di Swatch, infine, rimangono sempre abbordabilissimi e tornerete a casa (o al mare) con un bell’acquisto che non farà passare inosservati i vostri polsi!

 

Articoli Correlati