Lewis Capaldi ospite del Festival di Sanremo 2020

di Giovanna Codella
Lewis Capaldi

Lewis Capaldi è tra gli ospiti internazionali del prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di una scelta voluta da Amadeus, il nuovo direttore artistico e conduttore della kermesse, intenzione che ha ribadito fin dall’assegnazione dell’incarico. Così, oggi, è stato annunciato il primo cantante di fama mondiale che salirà sul palco dell’Ariston.

Fonte della notizia è l’agenzia stampa ANSA, che ha avuto accesso nelle ultime ore a notizie provenienti dalla stessa Rai. Non è specificato, per ora, in quale delle cinque serate previste si esibirà l’ artista.

Lewis Capaldi è, con ogni probabilità, il più credibile erede di Ed Sheeran, attualmente in circolazione. Il 22enne artista scozzese è infatti riuscito, in brevissimo tempo, ad avere il mondo ai suoi piedi con una semplice (e commovente) canzone. Stiamo ovviamente parlando dell’intensa Someone you loved, brano che soltanto nel Regno Unito è diventato il più grande successo fino ad oggi.

Lewis Capaldi è stato di recente in Italia come ospite a X Factor consacrando il grande successo ottenuto in questo periodo con la canzone Someone you loved.

Qualche mese, invece, i fan italiani di Lewis Capaldi hanno avuto l’occasione di incontrarlo, per la prima volta, in concomitanza con l’RTL 102.5 Power Hits Estate. Nel corso dell’evento, Lewis Capaldi ha interpretato proprio il suo singolo di maggior successo, mentre il giorno successivo ha incontrato la stampa a Milano.

All’incontro c’eravamo anche noi di Ginger Generation! Abbiamo avuto la fortuna, a questo proposito, di scambiare quattro chiacchiere con l’artista. A Lewis Capaldi abbiamo dunque chiesto di cosa parlasse Someone you loved, del suo rapporto con gli One Direction e di quello con Ed Sheeran. Ecco la nostra video intervista esclusiva al simpaticissimo cantante:

Articoli Correlati