GingerGeneration.it

L’estate nei tuoi occhi – Prime Video: Tutto sulla serie tv

scritto da Laura Boni
The Summer I Turned Pretty

Se avete amato Tutte le Volte che ho scritto Ti Amo, non potete perdervi L’estate nei tuoi occhi. La nuova serie di Prime Video è un drama multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso che si viene a creare tra una ragazza e due fratelli; sul rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli e sul potere duraturo delle forti amicizie femminili. È un racconto di formazione sull’amore, sulle prime rotture e sulla magia di un’estate perfetta.

Guardalo su Prime Video!

L’estate nei tuoi occhi serie tv:

Al timone della serie troviamo gli showrunner Jenny Han (scrittrice dei libri da cui è tratta), che ha anche scritto l’episodio pilota, e Gabrielle Stanton. La serie è tratta da una trilogia di romanzi chiamata, The summer trilogy, il suo primo volume, in Italia è uscito con il titolo L’estate nei tuoi occhi.

L'estate nei tuoi occhi prime video

L’estate nei tuoi occhi cast:

L’estate nei tuoi occhi vede protagonisti:

  • Lola Tung (Isabel “Belly” Conklin)
  • Jackie Chung (Laurel Park)
  • Rachel Blanchard (Susannah Fisher)
  • Christopher Briney (Conrad Fisher)
  • Gavin Casalegno (Jeremiah Fisher)
  • Sean Kaufman (Steven Conklin)
  • Alfredo Narciso (Cleveland Castillo)
  • Minnie Mills (Shayla)
  • Colin Ferguson (John Conklin)
  • Tom Everett Scott (Adam Fisher)

Trailer di L’estate nei tuoi occhi con This Love (Taylor’s Version):

L’estate nei tuoi occhi trama:

L’estate nei tuoi occhi parla di Belly, una ragazza che misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad.

Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

L’estate nei tuoi occhi trilogia:

Molti avranno scoperto la storia di Belly attraverso la serie di Amazon Prime Video, ma L’estate nei tuoi occhi è prima di tutto una trilogia di libri di Jenny Han. Si tratta della prima collana di libri pubblicata dall’autrice di Tutte le Volte che ho scritto Ti Amo ed il primo libro è uscito nel 2009:

I libri della Summer Trilogy:

The Summer I Turned Pretty (2009) – L’estate nei tuoi occhi (in italiano)

Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad.

Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto…

It’s Not Summer Without You (2010) – Non è estate senza te (in italiano)

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.

We’ll Always Have Summer (2011) – Per noi sarà sempre estate (in italiano)

Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è li ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?

I libri di Jenny Han:

Jenny Han è l’autrice delle serie di libri Tutte le volte che ho scritto Ti Amo e The Summer I Turned Pretty che hanno scalato la classifica dei Best-Seller del New York Times. Le sue opere sono state pubblicate in più di 30 lingue. Per la televisione ha co-creato due nuove serie basate su questi libri e la serie Netflix da poco annunciata XO Kitty, uno spin-off dell’universo di Tutte le volte che ho scritto Ti Amo, di cui sarà executive producer e co-showrunner.

È stata inoltre executive producer dei 3 film Netflix della trilogia con Noah Centineo e Lana Condor. Ex bibliotecaria, Jenny si è laureata in scrittura creativa alla New School. Vive a Brooklyn, New York.

Potrebbe anche interessarti:

Curiosità sull’attrice Lola Tung: L’estate nei tuoi occhi è il suo primo ruolo come attrice ed il suo esordio in televisione.