Chi è Lizzo la cantante diventata popolare con il brano Juice

di Roberta Marciano
lizzo

Si è fatta amare grazie alla sua hit Juice, diventata un vero e proprio tormentone ma Melissa Viviane Jefferson, in arte Lizzo, è molto più di questo.

Nata a Detroit il 27 aprile del 1988, ha iniziato la carriera nel rap quando si è trasferita in Texas dove è cresciuta. A soli 14 anni aveva formato con alcuni suoi amici la band chiamata Cornrow Clique esibendosi spesso anche dopo essersi trasferita in Minneapolis. Nel 2012 forma il gruppo tutto al femminile The Calice che ha avuto un discreto successo localmente.

Nel 2013 pubblica il suo primo album da solista, Lizzobangers, e si fa conoscere in tutti gli Stati Uniti grazie alle sonorità hip-hop che introduce con questo suo lavoro. Nel 2015 pubblica l’album Big Grrrl Small World e l’anno successivo l’EP Coconut Oil.

Tra le curiosità che la riguardano, quest’astro nascente del rap ha anche avuto l’opportunità di lavorare con Prince, uno degli artisti più popolari al mondo. Quest’anno ha rilasciato il suo nuovo album Cuz I Love You partendo per il suo primo tour da headliner (al momento solo in America). Il successo è arrivato grazie al singolo Juice che è stato un vero e proprio successo mondiale.

Lizzo non ha mai nascosto di aver avuto problemi con il suo corpo sin da piccolissima e sfrutta la sua piattaforma per promuovere il body positivity, dando voce alla diversità e incoraggiando chi si sente inadeguato rispetto al proprio corpo a non farlo.

Conoscevate già Lizzo? Vi piace come cantante?

Articoli Correlati