La ricetta di Halloween per una festa perfetta

di admin

Ottobre è il mese con cui si inaugura il lungo periodo di festeggiamenti, party, ritrovi e quanto è possibile fare per star in allegria e compagni.
Le caselle di posta elettronica traboccheranno di inviti ai Party di Halloween nelle sedi più disparate e con i temi più eccentrici.
Come dunque scegliere a quale prender parte e soprattutto come presentarvisi?

1. Qual’è la festa giusta?
L’ importante fondamento da non scordare mai è che un gruppo di amici sinceri e fidati sono il biglietto da visita per una serata di divertimento che tutti vorrebbero possedere.
Posto che il gruppo sia presente all’ evento, procediamo alla selezione della Festa giusta.
Il primo punto da tener da conto è la raggiungibilità della location, vicina casa meglio, accompagnati da un amico ancora meglio, escluderemo quindi luoghi fuori mano o che prevedono la necessità di trascorrere la notte fuori casa in quanto saremo appesantite da borse, beauty che ci faranno sentire come a ogni Carnevale quando per il troppo freddo la mamma ci obbligava a indossar un cappottino sopra il nostro costume, precludendoci la gioia di mostrar il nostro travestimento.

2. Che costume scelgo?
Di temi che fanno da sfondo alla notte di Ognissanti, ne nascono sempre di nuovi ogni anno, “coppie famose, coppie del cinema, personaggi della tradizione horror…” ma chi è single? O semplicemente non risente il bisogno di legare il suo estro creativo ad un altro essere?
Proponete voi allora un tema: "Travestitevi dal vostro peggior incubo"!
Alternativo quanto basta, con una punta di trasgressione e senza dubbio….originale.
La location è decisa, i travestimento pure… ora manca il dettaglio di galateo, presentarsi a mani vuote lo si sa, non è gentile.

3. Una ricetta per Halloween
Sempre pensando al leitmotiv dell’ originalità, ecco una ricetta facile, carina e degna del più sentito Halloween.

BISCOTTI DI ZUCCA:
Per i biscotti
250 g di polpa di zucca
1 bicchierino di liquore all’arancia
530 g di farina senza glutine
170 g di burro
1 uovo
la buccia grattugiata di un limone

PREPARAZIONE:
Lessate la zucca in poca acqua. Scolatela e trasferitela in una casseruola con 50 g di zucchero e il liquore. Lasciate asciugare sul fornello per 10 minuti, quindi riducetela in purea. Lasciate raffreddare. Impastate la farina con il burro, lo zucchero, l’uovo, la buccia del limone e la purea di zucca. Formate un panetto e mettetelo in frigo per mezz’ ora. Stendete la pasta con il mattarello e incidete la pasta con l’apposito tagliapasta a forma di zucca. Infornate a 180° per 20/25 min.
Quando i biscotti saranno freddi decorateli a piacere con della glassa.
 
Buon Halloween a tutte!

Leggi anche:
Halloween: per un look dark
Qualche trucco per Halloween

Immagini:
1: Flickr.com
2. Flickr.com
3: Flickr.com
4: Flickr.com

Articoli Correlati