Qualche trucco per Halloween

di admin

Ancora qualche giorno e sarà Halloween e probabilmente molte di noi in questo momento stanno aprendo gli armadi o guardano le vetrine in cerca di un vestito e del trucco adatti alla festa più spettrale dell’anno!

Il trucco… in azzurro e bianco
Sicuramente un abbigliamento scuro e un trucco "smoky" fanno sempre il loro effetto anche se quest’anno gli stilisti propongono, anche per Halloween, ombretti dai colori chiarissimi, soprattutto azzurro ghiaccio e bianco: vi daranno sicuramente un’aria spettrale.

Costumi
Un costume facile e sicuramente in tema è quello da strega. Bastano una gonna lunga con sotto un po’ di tulle e un top o un body nero e soprattutto un cappello a punta che potete fare anche con cartoncino e cartapesta. Oppure potete fare le vampiresse (super alla moda, grazie al fenomeno Twilight) attingendo alla tradizione con un bel mantello scuro e i canini finti. Disegnatevi poi, con una matita rossa, un rivolo di finto sangue dalle labbra al mento e sarete perfette!

Con gli amici
Per chi vuole azzardare qualcosa di più può travestirsi da zombie, da fantasma, da zucca, da dottoressa pazza, da mummia prendendo esempio dai tanti film horror e dalle immagini che si trovano su Internet.
La cosa migliore, se siete un gruppo di amici, è quella di fare un travestimento comune… vi divertirete sicuramente di più e farete più scena! E poi eviterete la vergogna o la sensazione di essere ridicole con quelle facce verdi o col finto porro sulla guancia (vedi foto a lato!).

Allora, da che cosa vi vestirete?

Per altre idee sugli accessori di Halloween, leggi qui

Per saperne di più sul trucco Smoky o trasparente, leggi qui

Articoli Correlati