La Quadriennale di Roma compie 15 anni

di admin

La parola "arte" racchiude un significato molto ampio e spesso dispersivo. La parola "Quadriennale" racchiude un significato ben preciso: è la mostra che "Ogni quattro anni, attraverso cento opere racconta l’arte contemporanea italiana attraverso i giovani talenti".

La mostra
La Quadriennale è un appuntamento fisso nella città di Roma, molto atteso, soprattutto per chi dell’arte ne fa un motivo di sopravvivenza. Dal 19 giugno al 14 settembre ci saranno anche quest’anno oltre cento opere e si spazierà ancora una volta dalle foto ai video, dai dipinti alle sculture. L’arte alla Quadriennale si esprime a 360° e soddisfa la curiosità di chi si chiede nelle mani di chi finirà, nei decenni a venire, l’arte italiana. I curatori della mostra sono Chiara Bertola, Lorenzo Canova, Daniela Lancioni, Bruno Corà e Claudio Spadoni, che hanno studiato un percorso .

Arte povera: un omaggio a Luciano Fabro
La Quadriennale, arrivata alla sua quindicesima edizione, quest’anno dedicherà uno speciale omaggio a Luciano Fabbri, ad un anno dalla sua scomparsa: sarà infatti dedicata a lui l’apertura della mostra con la scultura "Autunno", con cui si vuole sottolineare il lato innovatore dell’artista, tra i primi protagonisti dell’arte povera.

La mostra comincerà il 19 Giugno e terminerà il 14 Settembre 2008, avete molto tempo per visitarla!

Non mancate: l’arte è il lato emozionale e incoscio di ognuno di noi.

Per info: www.quadriennalediroma.org

Articoli Correlati