Amici 2010: fuori Grazia, ospite Valerio Scanu con il brano di Sanremo 2010

di admin

Il serale di Amici 9 ha inizio con un omaggio a Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo.
Il giovane cantante sardo, a metà serata, ha poi raggiunto lo studio di Amici, godendosi la vittoria proprio nel luogo che l’ha visto nascere come cantante. A fine serata, dopo l’esibizione di Grazia e Stefano, entrambi in ballottaggio a causa della duplice vittoria dei Blu, è Grazia a dover dire addio al programma, lasciando così i suo compagni di vita e soprattutto Pierdavide.

The show must go on

Tra il professor Garofalo e la ballerina Elena continua lo spettacolo dei loro litigi.
"Non ci siamo", continua a sostenere il professore; "Non ci saremo mai" ribatte la ragazza. Infatti, giustamente, finchè non sarà il professore a cambiare atteggiamento nei suo confronti, Elena è convinta che non è possibile andare avanti. Così, anche questa sera, a Garofalo non va bene la prima esibizione della ballerina; sulla seconda coreografia invece le concede addirittura un "carina".

Intanto guardate qui sotto il video della spettacolare coreografia di Garofalo, su "Meet me halfway" dei Balck Eyed Peas.

Il caso di Pierdavide

La professoressa Alessandra Celentano, in settimana, ha criticato la scelta della squadra Blu, fatta domenica scorsa, di aver salvato la ballerina Grazia a scapito del ballerino Michele, che infatti è uscito.
Grazia è andata in crisi per le parole della professoressa, ma è Pierdavide a infervorarsi di più: "La Celentano è qui solo per il suo nome e tutti han sempre detto che facesse schifo a ballare.".
Quello che ha aggravato le cose però, causando un provvedimento disciplinare voluto dalla Celentano, sono state le parole del cantante: "Io non chiedo scusa a nessuno". Emma prende le difese di Pierdavide: "Chiedo davvero un minimo di buon senso a voi professori: finchè le diatribe sono fra voi, tutto bene; ma se siamo noi, no". Inteviene nella discussione anche il professor Jurman: "Avete un’occasione più unica che rara voi ragazzi: quella di partecipare a un talent show. A maggior ragione, questo fatto dovrebbe ricordarvi che non dovete mai mancare di rispetto ai professori". Alla fine, tuttavia, la professoressa Celentano decide di ritirare la proposta di un provvedimento disciplinare, affermando però che spera non si verifichino più situazioni del genere.

Riepilogo sfide

Prima serie di sfide: duetto, Loredana ed Enrico (Blu) vs Pierdavide ed Emma (B) 1-0 — ballo su coreografia di Garofalo, Grazia (B) vs Elena (Blu) 0-1 — canto, Loredana (Blu) vs Emma (B) 1-0
Staffetta: ballo, Elena (Blu) vs Grazia (B) 1-0 — canto, Loredana (Blu) vs Pierdavide (B) 1-0 — canto, Matteo (Blu) vs Emma (B) 1-0 — ballo su coreografia di Garrison, Rodrigo (Blu) vs Stefano (B)

Vittoria dei Blu = Grazia in ballottaggio

Seconda serie di sfide: canto, Pierdavide (B) vs Enrico (Blu) — ballo su coreografia di Garofalo, Elena (Blu) vs Stefano (B) 1-0 –Emma (Blu) vs Loredana (B)  0-1 –canto, Matteo (Blu) vs Pierdavide (B)

Vittoria dei Blu = Stefano in ballottaggio

Articoli Correlati