La Compagnia del Cigno: chi è Hildegard De Stefano che interpreta Sara

di Giovanna Codella
la compagnia del cigno

Nella nuova fiction di Rai1 La Compagnia del Cigno, Hildegard De Stefano interpreta Sara, uno dei sette giovani protagonisti, allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Sara studia violino, è ipovedente e a differenza di Matteo, Domenico, Barbara, Robbo e Rosario, non fa parte dell’orchestra diretta dal maestro Luca Marioni. Nonostante ciò,  Sara viene scelta dal temibile professore per entrare a far parte del gruppo chiamato dagli stessi ragazzi La Compagnia del Cigno, che ha lo scopo di aiutare Matteo nella sua integrazione.

Sara è  una ragazza molto disinvolta  e per questo molti ragazzi sono innamorati di lei. Ma nonostante la sua spigliatezza, come gli altri ragazzi nasconde delle fragilità e dei sogni difficili da realizzare, che la porteranno ad esporsi trovando nella compagnia un appoggio fondamentale.

Hildegard De Stefano ha 21 anni e si è appena diplomata in violino al Conservatorio di Milano. Il suo arrivo nel mondo della recitazione deriva dalla partecipazione ai casting che per lei sono stati annuncianti nell’ambito dello stesso Conservatorio Giuseppe Verdi che lei frequenta e che è la location principale della fiction La Compagnia del Cigno.

Questa opportunità, per lei, è stata una vera e propria occasione, dato che ha sempre voluto provare a recitare. Sin da piccola, però, è sempre stata impegnata con le lezioni di violino e di tedesco e non è riuscita a coltivare la passione per la recitazione.

E voi cosa ne pensate del personaggio di Sara che nella serie La Compagnia del Cigno è interpretata da Hildegard De Stefano?

Articoli Correlati