La chat che fa ingrassare

di admin

Lo dice uno studio realizzato dalla Harvard Medical School in collaborazione con il Brigham & Women ‘s Hospital e la Wahington University.

Lo studio, svolto su più di 5 mila teenagers tra i 14 e i 21 anni negli Stati Uniti, ci sono tre cattive abitudini che fanno ingrassare, specialmente noi ragazze!

Chat
Stare a lungo al computer fa ingrassare: il motivo è abbastanza semplice, stare per tanto tempo seduti sulla sedia ci rende sempre più pigre e favorisce il formarsi dei cuscinetti di cellulite, quindi.. ricordatevi di alzarvi ogni tanto e di andare a fare un giro per sgranchirvi le un po’. Se siete costrette a stare sedute per lavoro, programmate delle pause in cui uscire all’aria aperta, almeno per un caffè!
La sera, poi, cercate di fare un po’ di sport: il bel tempo estivo ci invita alla corsetta nel parco, che ci farà sentire molto meglio.
Se invece stare al computer non è una necessità, ma un passatempo per chattare con i propri amici, perché non lo spegnete ogni tanto, per andare a trivare i vostri amici a casa? Per loro sarà una piacevole sorpresa e vi basterà dargli uno sguardo per capire se qualcosa non va.

Superalcolici
Più di due superalcolici alla settimana fanno ingrassare. Ok, quando usciamo con gli amici vogliamo "scioglierci" un po’ per "divertirci di più", ma prima di attaccarvi alla cannuccia del cocktail pensate a quanto zecchero state per ingerire: praticamente l’apporto calorico dei superalcolici equivale a quello di un pranzo leggero con dolce. Oltertutto ci sono altre brutte conseguenze del bere troppo: viene sonno e non si riesce a ballare bene o a guidare, i riflessi si allentano e non solo diventa rischioso guidare,ma rischiamo di perderci un’occasione d’oro per parlare decentemente con il ragazzo che tanto ci piace! Perché non optare per un analcolico alla frutta?

Ore di sonno
Dormire meno di 6 ore a notte fa ingrassare. Perché il nostro metabolismo si sballa insieme al ciclo sonno-veglia, che per la nostra salute dovrebbe comprendere tra le 7 e 9 ore di sonno. Per capire questo concetto basta un semplice esempio: quando tornate tardi dalla disco vi capita mai di sentire una fame atroce, che quasi non vi fa dormire? Avete abusato delle energie disponibili nel vostro organismo, rendendo necessario un ulteriore spuntino. Se succede una volta ogni tanto non è niente di grave, basta concedersi poi uno o due giorni di massima regolarità; se invece diventa un’abitudine il dormire poco può farci ingrassare alla ricerca di un nuovo equilibrio che non arriva.
Se di giorno c’è il sole e di notte è buio non è certo un caso!

Ragazze divertiamoci, ma pensando anche alla salute, che ne dite?

Immagine di copertina: www.flckr.com

Articoli Correlati