L'amore della tua vita arriva, ma tu sei già impegnato: cosa fai?

di admin

Carissima Ginger,
sono qui per riscriverti, ma questa volta un suggerimento non serve a me, ma a una mio amico che sfortunatamente mi ha chiesto un consiglio riguardo una situazione un pò difficile d’amore.
Questo mio amico mi ha confidato che ha di fronte una scelta molto difficile: lui da un mese è fidanzato con una ragazza che ama molto, però l’altro giorno si è presentata un’altra sua amica che gli ha chiesto di mettersi con lui: lei è la ragazza che il mio amico ha sempre amato e che ha guardato sempre con occhi di ammirazione: a lui è sempre piaciuta però essendo molto timido non ha avuto mai il coraggio di confidarle i suoi sentimenti finchè non si è fidanzato con la sua attuale ragazza! Il mio amico vuole da me un consiglio perchè si fida di me, ma anche perchè io qualche anno fa mi sono trovata nella stessa situazione, solo che io decisi di dire di "no" al ragazzo che amavo per mettermi con quello con cui stavo e feci un grande errore.
Per questo chiedo a voi un grande consiglio per il mio amio e per non fargli commettere il mio probabile stesso errore!!!

(lettera non firmata)

Cara amica,
capisco che non sia semplice dare un consiglio su una situazione che hai vissuto in prima persona. Sei convinta di aver fatto un errore a lasciar andare via quello che credevi essere l’amore della tua vita, e non vuoi che il tuo amico perda la stessa occasione. Ma ogni persona è diversa e bisogna capire cosa sta vivendo il tuo amico: dici che è felice con la sua attuale ragazza, ma può essere che abbia scelto lei solo come "ripiego" dell’altra ragazza che invece ha sempre amato ma a cui non ha mia confessato i suoi sentimenti? Se fosse così credo proprio che il tuo amico dovrebbe essere onesto e lasciare la fanciulla con cui sta adesso, soprattutto visto che la storia è iniziata da poco e non si può dire che sia ancora troppo "seria". Sarebbe molto diverso, invece, se il tuo amico fosse innamorato di "un’idea" della ragazza che crede perfetta e che ammira ma che non conosce veramente.. in tal caso consigliagli di pensarci bene prima di lasciare una ragazza con cui sta bene!

Voi cosa consigliereste alla nostra lettrice: deve dire al suo amico di restare con la sua attuale ragazza a cui vuole molto bene o di lanciarsi in questo amore tormentoso?

Ginger

Chiedi un consiglio alla posta di Ginger generation mandando una mail all’indirizzo [email protected]