La Bella e la Bestia: in anteprima le canzoni di Gaston e della Bestia

di Federica Marcucci

Manca soltanto un mese all’uscita de La Bella e la Bestia, ma la Disney continua a deliziarci con tanti contenuti in anteprima. Un modo per avere gli amatissimi personaggi sempre vicini, che tutti già conoscono dal lungometraggio animato del 1991, in attesa dell’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Ieri, in occasione del giorno di San Valentino è stato postato sui social un nuovo spot tv con scene inedite. Un video che è stato ricondiviso anche da Emma Watson sul suo profilo Facebook.

 

Ma le sorprese più interessanti riguardano sicuramente la colonna sonora del film. Come sappiamo infatti, ne La Bella e la Bestia ascolteremo le canzoni che tutti conosciamo insieme ad altre, composte appositamente per lo show di Broadway e il film.

Così, in una bellissima clip è stata svelata parte della sequenza che vede come protagonista Gaston intento a cantare la sua canzone nella famosa scena della locanda.

Tuttavia la sorpresa più inaspettata e, senza dubbio, emozionante riguarda una canzone inedita che sara interpretata dalla Bestia. Il titolo è Evermore, di cui possiamo ascoltare 30 secondi in esclusiva su Soundcloud. Il pezzo è stato composto dello storico collaboratore disneyano Alan Menken appositamente per il live action insieme ad altre tre canzoni. L’intera colonna sonora del film sarà disponibile a partire dal 10 marzo.

La Bella e la Bestia è diretto dal regista Bill Condon e interpretato da un ricco cast: Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Brick) e Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice). La colonna sonora è curata da Alan Menken, che ha aggiunto canzoni inedite alle altre che già conosciamo e a quelle utilizzate anche nel musical di Broadway.

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 16 marzo.

Che cosa ne pensate delle canzoni in anteprima tratte dalla colonna sonora de La Bella e la Bestia?

Articoli Correlati