Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz nel trailer italiano di Sils Maria

di Laura Boni

Nonostante in una recente intervista abbia annunciato il suo ritiro temporaneo dalla scene, Kristen Stewart sarà al fianco di Chloe Grace Moretz in Sils Maria in uscita nelle sale il prossimo 6 Novembre. Il film di Oliveir Assayas racconta la storia di un’attrice cinquantenne, interpretata da Juliette Binoche, che deve affrontare una delle grandi sfide delle donne ad Hollywood: la paura di invecchiare. La protagonista, infatti, dovrà vedersela con l’arroganza di una giovane attrice pronta a prendere il suo posto.

Trama:

All’apice della sua carriera internazionale, a Maria Enders (Juliette Binoche) viene offerto di recitare in un revival della commedia che l’aveva resa famosa vent’anni prima. A quei tempi interpretava il ruolo di Sigrid, un’affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena. Mentre ora le chiedono di interpretare l’altro personaggio, quello di Helena.
Così, Maria parte assieme alla sua assistente (Kristen Stewart) per andare a Sils Maria, un remoto paese delle Alpi, dove si preparerà per il ruolo. Una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali (Chloë Grace Moretz) interpreterà il ruolo di Sigrid; e così Maria si ritrova dall’altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante: un inquietante riflesso di lei stessa.

Guarda il trailer di Sils Maria:

Articoli Correlati