GingerGeneration.it

Kristen Stewart: a Cannes tra Café Society e Personal Shopper

scritto da Federica Marcucci

Non c’è che dire, questo potrebbe essere davvero l’anno di Kristen Stewart. Una doppietta di film entrambi scelti per Cannes 2016 non è niente male. L’attrice infatti calcherà il red carpet del prestigioso festival cinematografico francese per le anteprime di Personal Shopper e Café Society, il film di Woody Allen che aprirà questa edizione. Due film molto diversi, Personal Shopper – storia dell’assistente di una famosa attrice – infatti affronta tematiche legate al paranormale, mentre Café Society è ambientato nella mitica Hollywood degli anni ’30. Ma è grazie alla sua interpretazione in quest’ultimo film che Kristen si è guadagnata una cover story nel numero speciale della rivista Variety dedicato proprio al festival di Cannes.

Kristen Stewart: a Cannes tra Café Society e Personal Shopper

Nel corso dell’intervista ecco come Kristen Stewart ha parlato di Woody Allen e della sua esperienza sul set: “Lui è così meticoloso, sa perfettamente come fare impressione di sé e lo trova divertente. Ci chiedeva sempre che cosa avremmo fatto dopo il lavoro”. Il regista stesso ha riservato sinceri complimenti all’attrice: “Se fossimo stati nel 1944 o nel 1935, lei sarebbe stata una di quelle bellezze da togliere il fiato che si vedevano sul grande schermo. Sarebbe entrata nel pantheon delle grandi attrici come Elizabeth Taylor o Rita Hayworth.”

Café Society narra le vicende di un giovane sceneggiatore che parte alla volta di Los Angeles per fare fortuna nel mondo del cinema. Nel cast del film Kristen StewartJesse Eisenberg, Blake Lively e Steve Carell. Sicuramente, come da tradizione per ogni lavoro del regista newyorkese, Café Society arriverà in Italia a dicembre di quest’anno. Ricco di quell’ironia e di quella fascinazione nei confronti del magico mondo del cinema a cui Woody Allen ha abituato il suo pubblico ormai da decenni, Café Society sarà sicuramente apprezzato anche dal pubblico più giovane per la presenza di un cast noto al grande pubblico tra cui ovviamente spiccano la nostra Kristen Stewart, Jesse Eisenberg ma anche la bellissima Blake Lively

Siete curiosi di vedere Kristen Stewart al Festival di Cannes?