Woody Allen parla di Kristen Stewart e Miley Cyrus

di Federica Marcucci

Manca poco alla prima mondiale del suo 46esimo film, Café Society, al Festival del cinema di Cannes, ma Woody Allen ha trovato il tempo per parlare del suo nuovo lavoro e anche di due giovani attrici: Kristen Stewart e Miley Cyrus. Dividendosi la scena a fianco di Jesse Eisenberg, Kristen è una delle protagoniste della nuova storia del regista newyorkese ambientata nella Hollywood dorata degli anni ’30. Café Society narra infatti le vicende di un giovane sceneggiatore che parte alla volta di Los Angeles per fare fortuna nel mondo del cinema… ovviamente Kristen veste i panni della ragazza di cui lui si innamora.

Woody Allen parla di Kristen Stewart e Miley Cyrus

café society

Ecco come Woody ha parlato del personaggio di Kristen su News Republic: “Semplicemente lei sceglie tra due uomini. Lei non sa cosa diventerà il più giovane di loro: avrà successo a New York? E se andrà male, lui resterà dolce e romantico? Diventerà amareggiato? Mentre l’altro è rassicurante, è generoso. Altre donne si prendono il rischio dell’avventura, ma lei preferisce una vita semplice con un uomo di successo. Questione di temperamento”.

Dal canto suo Kristen si confida a Marie Claire dicendo: “L’idea di lavorare con Woody Allen mi metteva in soggezione. Durante le audizioni ho dubitato sul fatto di essere o meno all’altezza. Alla fine sono stata felice, forte e sicura. Lui è profondamente intelligente, ha un modo così fuori dagli schemi per approcciarsi… lui infonde profondità in momenti di pura commedia, questa strana è davvero impressionante. Sono stata fortunata”.

kristen stewart

Ma, come sappiamo, Woody Allen è già al lavoro su un altro progetto: la serie tv per Amazon in cui nel cast vi è anche Miley Cyrus insieme a Elaine May e… lui! Che per la gioia dei fan tornerà sul set dopo un bel po’ di tempo. Ecco cosa ha detto il regista a proposito di Miley Cyrus in un’intervista a The Hollywood Reporter: “L’ho incontrata per questo progetto. Ricordo che anni fa le mie figlie guardavano Hannah Montana. E ho detto: ‘Chi è questa ragazza? Ha una fantastica dizione’. Poi lei è emersa come cantante e qualcuno mi mostrò una clip di lei al Saturday Night Live, e io ‘Ciò conferma ciò che ho sempre pensato di lei: è molto brava, è davvero una ragazza di talento'”.

Che cosa ne pensate del fatto che Woody Allen abbia scelto Kristen Stewart e Miley Cyrus? Andrete a vedere Café Society?

 

 

Articoli Correlati