Kingdom Hearts III: Skrillex produce l’opening dell’attesissimo videogioco

di Marco Della Corte
Black Friday, sconti galattici da parte di PS4: le offerte migliori

In questo articolo torniamo a parlare di Kingdom Hearts III. Sembra ieri quando nel (già) lontano 29 Settembre 2006 venne rilasciato il secondo capitolo legato al franchise. KH è una pietra miliare nel campo del panorama videoudico. Sicuramente di crossover ne abbiamo visti in passato nel mondo dei videogames, tipo la fortunata serie Marvel vs Capcom, in cui i supereroi più famosi della casa delle idee se la danno di santa ragione con i più iconici personaggi della casa videoludica di Osaka. Non parliamo poi di Super Smash Bros, picchiaduro che raccoglie tutte le più grandi star Nintendo e non solo!

Tuttavia, Kingdom Hearts rimane unico nel suo genere: un rpg in stile Final Fantasy con protagonisti i più famosi character Disney, che collaborano assieme a personaggi originali (creati appositamente per il gioco) e qualche vecchia (e celebre) conoscenza di casa Square-Enix. Ebbene, dopo ben 16 anni di successo e divertimento, le avventure di Sora, il prode custode del Keyblade, continuano nel terzo capitolo della saga. Tornando all’argomento principale, oggi parliamo dell’opening di Kingdom Hearts III, ufficialmente prodotta dal disck jockey Sonny John Moore (30 anni) meglio conosciuto a livello internazionale come Skrillex.

 

KINGDOM HEARTS III: SKRILLEX ED HIKARU UTADA UNISCONO LE FORZE

Square-Enix ha pubblicato il trailer ufficiale di Kingdom Hearts III, che sarà disponibile nei negozi giapponesi il 25 Gennaio 2019. Come musica di sottofondo del video è possibile ascoltare proprio la sigla ufficiale del gioco, prodotta dal celebre Skrillex. La voce, come da tradizione, è della bellissima Hikaru Utada. L’opening di KH III ha il nome di ‘Face My Fears’ e, come per ogni altro gioco precedente legato al franchise, consta sia di una versione inglese che giapponese. Tra i songwriter del brano è da menzionare anche Poo Bear, che in passato aveva già lavorato con Skrillex in ‘Would You Ever’.

 

KINGDOM HEARTS III: ANCHE SKRILLEX E’ UN FAN DI SORA E CO.

Lo stesso Skrillex ha dichiarato di essere un amante di Kingdom Hearts ed aveva chiesto esplicitamente di poter remixare il brano di Hikari. Insomma, se tutto andrà bene, il 2019 dell’artista losangelino sarà un anno pieno di soddisfazioni, dopo un 2018 passato abbastanza in sordina, a causa dello stop momentaneo dl DJ dalla scena discografica. Ricordiamo inoltre la collaborazione intrapresa tra lo stesso Skrillex e il collega inglese JOYRYDE (33 anni). Una cosa è certa, la qualità musicale di questo nuovo capitolo di Kingdom Hearts sarà a dir poco superba!

Per aggiornamenti su Kingdom Hearts III ed altri titoli videoludici in uscita, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati