GingerGeneration.it

Amici 23: chi è la cantante Kia (vero nome, età, profilo Instagram)

scritto da Giovanna Codella
kia amici 23

Nel daytime di martedì 16 gennaio, la cantante Kia è entrata a far parte della scuola di Amici 23.

Si tratta di un volto già noto per il pubblico del talent show. In precedenza, infatti, la ragazza si era già fatta conoscere per una sfida, quella da lei persa contro la titolare Martina.

Dopo l’uscita improvvisa della sua allieva Mew, Lorella Cuccarini ha deciso di chiedere alla produzione l’aggiunta di un banco.

“Mi sei piaciuta sin da subito, ti avevo notata ai casting” ha detto la professoressa dopo averla convocata nella scuola.

Dopo averla ascoltata in saletta, Lorella l’ha fatta esibire una seconda volta, in studio davanti a tutti i professori. E questi ultimi hanno deciso all’unanimità di ammetterla.

La sua voce educata, dall’intonazione sicura e dal timbro ricco ed avvolgente, ha dunque colto nel segno. Dietro quella padronanza vocale, però, la ragazza nasconde delle grandi insicurezze.

Chi è Kia (vero nome ed età)

Il nome anagrafico della nuova cantante di Amici 23 è Chiara Letizia Faedda, è nata nel 2004 a Cagliari ed ha 19 anni.

In base a quanto riportato da Novella 2000, apprendiamo che il talento di Kia si è formato anche grazie alla famiglia d’arte da cui proviene.

Sua madre, a quanto pare, è una cantante. Mentre suo padre è stato uno dei primi dj tech-house della Sardegna.

Con questo solido background, la giovane ha potuto studiare al conservatorio e applicarsi nello studio di due strumenti in particolare: la chitarra e il pianoforte.

Nel 2018, quindi all’età di 14 anni circa, ha fatto parte del Coro di voci bianche dell’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.

Profilo Instagram e vita privata

Kia non sembra particolarmente interessata al mondo dei social, il suo profilo Instagram conta infatti di un solo post, quello relativo alla sua sfida ad Amici 23 contro Martina.

Date le poche informazioni a riguardo, non sappiamo se Kia è fidanzata o meno ma vi aggiorneremo su eventuali dettagli che emergeranno.

Nel corso di un daytime, la ragazza ha confessato di non aver mai preso delle vere lezioni di canto, anche se si è sempre esercitata con sua mamma.

Kia ad Amici 23: lo sfogo sull’aspetto fisico

Kia, nel corso di un pomeridiano, ha eseguito una cover di Lady Gaga e Zerbi l’ha criticata per un movimento della mano che fa sempre durante le performance..

Subito dopo, Lorella Cuccarini ha chiesto di incontrarla. Kia ha chiesto scusa per il blocco che ha con il suo corpo. La ragazza ha ammesso di non apprezzare il suo aspetto e che non ha autostima. Per la Cuccarini, Chiara deve solo sbloccarsi perché è bellissima sia fuori che sia dentro.

Ora la cantante spera di riuscire a lasciarsi andare, perché diversamente non se lo perdonerà.

Tornata in casetta, Kia si è sfogata con i suoi compagni. A loro ha confessato di non piacersi dal collo in giù, anche se ha lavorato tanto sulla sua consapevolezza. Quando era alle medie spesso la prendevano in giro perché era “un po’ in carne. È come se volessi piacere a tutti perché mi ricordo di quando non piacevo a nessuno” ha detto la cantante di Amici 23 tra le lacrime.