Il giorno dopo, entrambi i ragazzi hanno messo dei mi piace che hanno smentito una gravidanza in corso, una delle teorie più assurde (possiamo dirlo) che nel frattempo hanno iniziato a circolare sul web.

Con un altro like i due ragazzi, poi, sembra abbiano voluto dire ai fan che a prendere la decisione per prima è stata proprio Mew. I più attenti avevano notato già da qualche giorno un cambiamento nello stato d’animo della cantante.

Se così fosse, Matthew avrebbe scelto di seguire la fidanzata e non viceversa, come si credeva inizialmente.


In conclusione, non conoscendo a fondo i fatti, prendiamo le distanze da qualsiasi accusa che sta viaggiando online: che si tratti d’incolpare i professori di mancanza di tatto verso i due allievi, piuttosto che tacciare di frivolezza Mew e Matthew per questa loro fuga d’amore da Amici 23 (come è stata definita da qualche utente).

La più recente segnalazione è arrivata da parte di un amico di Mew al blog Isa e Chia. Secondo questa fonte, il motivo dell’abbandono sarebbe stato il ripresentarsi degli attacchi d’ansia di cui la ragazza ha sofferto già in passato.

Matthew avrebbe supportato la necessità della cantante di lasciare la scuola, anche perché stava già pensando di andarsene da prima di Natale:

Sul gruppo Telegram di Mew un ragazzo, che dice già da settembre di conoscerla, ha detto che gli è stato riferito dalla sorella di lei che il motivo dell’abbandono è che Mew aveva cominciato a non stare più bene in quel contesto. E anche che aveva avuto attacchi d’ansia, cosa di cui lei aveva parlato in un daytime dicendo che in passato aveva sofferto di attacchi di panico. E quindi forse il fatto che erano ritornati, le ha fatto subito capire che a livello mentale e psicologico c’era qualcosa che non stava più andando bene”.