Kally’s Mashup: conosciamo meglio Maia Reficco, l’attrice protagonista!

di Alberto Muraro

Lo scorso dicembre noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto la fortuna di incontrare due degli attori del cast di Kally’s Mashup, la nuova serie in onda su Super! (e lanciata in anteprima da DeaKids). Stiamo parlando dei bellissimi e bravissimi Maia Reficco e Alex Hoyer, che nel corso di una lunga mattinata passata insieme ci hanno raccontato tutte le curiosità su di loro e sui rispettivi personaggi.

Maia Reficco, nata a Boston nel 2000, interpreta il ruolo della protagonista Kally Ponce. L’attrice, all’età di soli 6 anni, è andata con la sua famiglia a vivere a Buenos Aires, in Argentina, dimostrando fin da subito una grande passione per la musica. Fin da giovanissima Maia ha infatti imparato a strimpellare la chitarra e a suonare il pianoforte, ma d’altra parte l’arte stessa è nel suo sangue.

Maia è infatti figlia di una celebre cantante e maestra di canto che ha lavorato, fra gli altri, con artisti del calibro di Chayanne.

La sua carriera in tv inizia proprio grazie a Kally’s Mashup e al ruolo di Kally Ponce. Maia Reficco è infatti stata contattata direttamente dalla produzione, che l’ha voluta incontrare per un casting dopo aver visto (e apprezzato) le cover di alcune canzoni che l’artista aveva condiviso su Instagram!

Qui sotto trovate la nostra video intervista a Maia Reficco!

 

Di cosa parla Kally’s Mashup?

Kally’s Mashup racconta la storia di una talentuosa quattordicenne di nome Kally figlia di genitori separati che per poter frequentare il prestigioso conservatorio Allegro si trasferisce a casa del padre che a malapena conosce. Kally in realtà non ha l’età minima consentita per accedere alla prestigiosa scuola e deve questa possibilità alla professoressa Abrankhausen che crede fortemente nel talento musicale della ragazzina.

La sua bravura le causa non pochi problemi, infatti l’ambiziosa Gloria, figlia di un professore della scuola, si mette in competizione con lei per il titolo di miglior talento del conservatorio e non si farà scrupoli nel tentare di ostacolarla e metterla in cattiva luce. Kally si sente dunque un pesce fuor d’acqua: deve farsi nuovi amici nella nuova città, capire come muoversi tra le rigide regole del Conservatorio e imparare a vivere con suo padre.

kally's mashupkally's mashupKally's mashup

Non sarà facile! Nonostante Kally ami la musica classica per la quale ha un enorme talento, la sua vera passione è il Pop e la sua crescita artistica la porterà a unire i due generi musicali.

I mashup di Kally saranno la sua forza, ma anche il suo grande segreto: le rigide regole del Conservatorio non le permettono di esprimere apertamente la sua creatività, cosi condividerà la sua musica, che ben presto diventerà virale, postandola col nickname @mica635. Tra i primi ad apprezzare la musica di @mica635 c’è Dante, un ragazzo più grande anch’egli musicista e vicino di casa di Kally che già al primo incontro si innamorerà di lui senza potergli confessare la sua identità segreta.

Che cosa ne pensate di Kally’s Mashup e di Maia Reficco?

Articoli Correlati