Justin Bieber, un piccolo talento diventato famoso grazie a YouTube

di admin

Certe volte, ci sono, nel mondo, talenti nascosti di cui nessuno di noi è a conoscenza perchè ancora non sono riusciti a scalare la faticosa via del successo. Esistono però delle eccezioni e, alcuni di essi, riescono a farsi notare mettendosi a nudo di fronte a milioni di persone. I modi per raggiungere la fama sono svariati e una di queste fortunate vie l’ha trovata il giovanissimo Justin Drew Bieber che è arrivato in cima alle classifiche grazie a YouTube.

Biografia

Il giovanissimo cantante canadese é nato a Stratford l’ 1 marzo 1994  e si occupa di genere pop e R&B. Justin inizia la sua carriera proprio su YouTube dove pubblica, con l’aiuto della madre, cover di canzoni di Usher, Justin Timberlake, Chris Brown, Ne-Yo  e Stewie Wonder. Il giovanotto è in gamba e viene in seguito avvicinato da una società di Toronto la Rapid Discovery Media che lo assiste nel creare account su YouTube e My Space, produrre, montare e promuovere i suoi video. E’ grazie al più grande sito di condivisione video del mondo che Scooter Braun, il suo futuro manager, scopre il prezioso talento di Bieber. Il giovane, nato sotto una stella fortunata, vola ad Atlanta, in Georgia, insieme a Braun per consultarsi col cantante Usher. In seguito Bieber firma un contratto con la casa discografica Island Record. Così ha inizio la sua carriera professionale.

Album

Il 17 novembre 2009, viene pubblicata la prima parte del suo album d’esordio My world mentre altri quattro singoli sono stati pubblicati precedentemente; tra queste One Time, One Less Lonely Girl, Love me e Favourite Girl che sono presto entrate nella top15 della Canadian Hot 100 e nella top 40 della Billboard Hot 100. Il giovane conquista risultati e successi da record.
Il secondo singolo estratto dall’album One Less Lonely Girl, è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il 6 ottobre 2009 mentre, la data di uscita per il suo secondo album è stata fissata per il 26  marzo 2010.  Il 26 febbraio 2010 il singolo Baby è stato pubblicato nell’iTunes Store italiano. Al momento, la giovane star è impegnata sul set di Never Let You Go e Baby.

Si prospettano anni sempre più floridi e ricchi di successi per questo divo in miniatura che, considerata l’età, ha il tempo e le doti per conquistarsi trofei che accrescano la sua fama a livello mondiale! Non resta che seguire Justin Bieber nelle sue performance e farci travolgere dal suo fresco talento e dalla sua dolce aria di fanciullo!

Guardate il video di Justin Bieber Baby

Articoli Correlati