I Jelena sono tornati assieme. E’ una buona idea?

di Claudia Lisa Moeller
justin bieber selena gomez

Selena Gomez è tornata con Justin Bieber. O Justin Bieber è tornato con Selena Gomez? Chi ha fatto il primo passo? Chi ha riunito due delle celebrità più amate dalle adolescenti di mezzo mondo? Per molti i Jelena non erano mai finiti: era ovvio che i due si piacessero e si cercassero nonostante tutto e tutti. Per alcune fan era palese: non esisteva canzone o gesto pubblico che non fosse un messaggio cifrato tra innamorati divisi dalle avversità. C’era anche la mamma di Selena contro Justin!

Era proprio come vedere Romeo e Giulietta a Hollywood. Tutti contro questo amore così puro e forte, ma alla fine eccoci agli indizi che dimostrano e incastrano i due amanti non più clandestini. Qualche giorno fa ecco le prime foto di un brunch mattutino casual, ma piacione e poi ecco la seconda e definitiva prova. Il bacio a bordo pista di un giocatore bardato e di una fidanzata trascinata alla partita riluttante ed innamorata.

 

Come dovremmo vedere questa reunion? Questo nuovo moto d’amore e baci “rubati” alla partita di hockey come è? Davvero speriamo di vedere due giovani di successo tornare assieme nonostante il loro passato non sempre tutto rose e fiori? Per molte i Jelena sono la conferma che l’Amore vero esiste ed è quello che alla fine ti riporta nelle braccia del tuo ex che ti tradiva (sembra) e per il quale sei finita in clinica per dimenticarlo (sembra).

Non è un po’ avvilente pensare che a nemmeno 30 anni entrambi stiano lì a guardarsi indietro e pensare che forse quella storia avrebbe avuto bisogno di una seconda/terza/quarta chance? Magari ci fosse la macchina del tempo… Magari potremmo essere sposati con due bambini e il cane in una villetta a tre piani. Ah…!

Il tutto è stato permesso ed accelerato da una profonda crisi personale che ha coinvolto i Jelena. Selena Gomez dopo il trapianto al rene ha rivisto la sua vita. Dopo aver dovuto cancellare la tourné mondiale la cantante ha dovuto fermarsi e guardarsi dentro. Cosa conta davvero? Chi vuole davvero al suo fianco? Così, ecco finita la relazione con l’ex fidanzato The Weeknd con il quale aveva girato il mondo (con una capatina improvvisa e veloce come un fulmine in Italia). Justin Bieber quest’estate, d’altra parte, ha anche lui cancellato le sue ultime date di un tour faraonico ed infinito dopo aver più o meno dato di matto contro Instagram e preannunciando una possibile conversione e possibile carriera nel mondo ecclesiastico.

Insomma questa estate 2017 non è stata facile per nessuno dei due cantanti. Qui ci chiediamo: ma proprio in un momento di profonda crisi e di insicurezza, è consigliabile tornare tra le braccia di un ex? Anzi di un ex e di un’ex che già nel passato ha dimostrato di non fare per noi? Le troppe differenze e i rispettivi problemi sono neve che si scioglierà improvvisamente sotto il sole abbagliante dell’amore ritrovato? Amor, davvero, vincit omnia? In genere, e qui ci dispiace deludere le giovanissime fan, le coppie prendi – molla sono molto tediose, ripetitive (come un pessimo sequel) e distruttive per chi è dentro questo tipo di rapporto.

In più mi chiedo: se davvero Selena Gomez andò in clinica per “disintossicarsi” da Justin Bieber (2016), forse all’epoca aveva ottimi motivi (e speso un bel po’ di soldi) per farlo. Come si può trovare romantico un ragazzo che è paragonato ad una droga? L’amore intossica e spesso ci fa fare cose stupide, ma non deve essere una dipendenza della quale non sai e non puoi fare a meno.

Viene un po’ il sospetto vedendo questo improvviso ritorno di fiamma che i due protagonisti di questo amore riscaldato è una caduta per entrambi. Nel proprio passato, nei propri errori. È davvero questo il tipo d’amore che sogniamo?

E tu cosa ne pensi del ritorno dei JELENA? Pensi che abbia fatto bene Selena Gomez a tornare assieme con Justin Bieber?

Articoli Correlati