Jay-Z conferma: “sto lavorando ad un disco insieme a Beyoncé” (VIDEO)

di Alberto Muraro

Jay-Z e Beyoncé, la coppia d’oro della black music mondiale, stanno lavorando ad un album congiunto. La conferma della notizia è arrivata sulle pagine del New York Times, che di recente ha avuto modo di intervistare il rapper, all’anagrafe Sean Carter.

Nel corso dell’intervista esclusiva concessa al giornale, Jay-Z ha parlato a cuore aperto di tantissimi temi caldi, fra cui il suo attuale rapporto con Kanye West e soprattutto con la moglie Beyoncé. Come ampiamente raccontato nel disco 4:44, il rapper ha infatti ammesso di aver tradito la madre dei suoi tre figli, senza però rivelare l’identità della sua scappatella. Ma non è finita qui.

Incalzato dall’intervistatore, Dean Baquet, riguardo all’utilizzo della musica come terapia di coppia, il rapper ha svelato di essersi effettivamente messo al lavoro su del materiale inedito insieme alla moglie. La scrittura di nuova musica, prima dell’uscita dei rispettivi concept album 4:44 e Lemonade, è stato dunque un fatto terapeutico. Ecco le dichiarazioni dell’artista:

Alla fine, abbiamo iniziato ad utilizzare la musica come una sessione di terapia di coppia. E abbiamo iniziato a scrivere musica insieme. Il problema è che la musica che lei stava scrivendo in quel periodo ha preso il sopravvento sull’album congiunto al quale stavamo lavorando. Sai, abbiamo ancora tantissima musica nel cassetto, insieme. Tuttavia, non ho mai trovato il momento di pubblicare quel disco, di dirmi “eccomi, adesso ci siamo” anche se in fondo sono sempre stato ad un passo dal farlo.

I fan di Jay-z e Beyoncé attendono un disco congiunto della coppia più potente del musicbitz mondiale fin dai tempi dell’On The Run Tour. Nel 2014 i due girarono gli Stati Uniti (l’Europa venne toccata solo in occasione di due appuntamenti, allo Stade de France di Parigi) condividendo per la prima volta il palco insieme in occasione di una tournée mondiale.

Resta dunque da capire se e quando Jay-Z e Beyoncé si decideranno a pubblicare il disco sul quale hanno lavorato insieme per tutti questi anni. A fine gennaio, vi ricordiamo, Jay-Z potrebbe essere l’asso pigliattutto ai prossimi Grammy Awards 2018, essendo nominato in ben 8 categorie. Nel caso in cui l’award show si rivelasse un trionfo, non sarebbe male se il rapper annunciasse l’arrivo dell’album proprio sul palco del Madison Square Garden.

Qui sotto trovate il video dell’intervista esclusiva di Jay-Z al New York Times: che cosa vi aspettate dal suo disco con Beyoncé?

Articoli Correlati