Game of Thrones: Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark) commenta il finale!

di Alberto Muraro
Game of thrones bran trono

In una recente intervista esclusiva concessa a Entertainment Weekly, Isaac Hempstead-Wright, attore britannico classe 1999, ha commentato il finale di Game of Thrones e la sorte del suo personaggio, Bran Stark.

Risultati di ricerca Risultati web Isaac Hempstead-Wright - Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Isaac_Hempstead-Wright  Isaac Hempstead-Wright

Come vi abbiamo raccontato nel nostro recap su Ginger, il personaggio di Bran Stark è quello che, dopo tante peripezie, riesce a conquistare la tanto ambita corona dei 6 regni. Bran chiude il suo cerchio narrativo diventando re, nonostante il trono sia stato alla fine distrutto.

Anche Isaac, come d’altra parte gli altri attori della serie HBO, è rimasto piuttosto spiazzato, pe non dire deluso, dal finale di GOT.

Non tutti rimarranno soddisfatti. Penso sia molto difficile finire una serie così popolare senza scontentare qualcuno. Penso che nessuno se lo aspetti, non posso dirvi molto altro. Le persone saranno molto arrabbiate. Ci saranno un sacco di cuori spezzati. Si tratta di un finale dolceamaro, proprio come se l’era immaginato George R.R. Martin.

Parlando della scelta, da parte degli autori, di selezionare proprio lui come futuro re,  Isaac Hempstead-Wright ha commentato:

quando mi hanno messo in mano la sceneggiatura e ho letto la scena dell’ultimo episodio ho iniziato a vagare per la stanza. Ve lo giuro, ero convinto che si trattasse di uno scherzo e che David Benioff e Dan Weiss avessero inviato ad ogni attore una finta sceneggiatura nella quale i loro rispettivi personaggi si sarebbero seduti sul trono di spade. Mi sono detto “Ok ragazzi…ma è vero?”. A dire il vero mi sarei aspettato una morte drammatica, tipo che mi avrebbero fatto esplodere la testa, o cose simili.

Bran Stark si merita di esssere il re dei 6 regni? Ecco la risposta di Isaac Hempstead-Wright:

penso che possa essere un buon re. Forse, ci sarà qualcosa di molto positivo ad avere un sovrano molto emotivo, è una qualità molto utile in un re o una regina. Allo stesso tempo, Bran non è un tipo con il quale puoi permetterti di discutere. Alla fine ti può sempre dire: “No, io so tutto!”:

Che cosa ne pensate del finale di Game of Thrones? Siete rimasti soddisfatti da quello che è accaduto nella puntata 8×06?

Articoli Correlati