GingerGeneration.it

Il Volo: Tributo ai Tre Tenori all’Arena di Verona nel 2017

scritto da Laura Valli

Dopo lo straordinario spettacolo “Una notte magica – Tributo ai tre tenori” del primo luglio svoltosi in Piazza Santa Croce a Firenze, Il Volo Lunedì 4 luglio all’Arena di Verona ha chiuso la tournée mondiale de iniziata lo scorso gennaio con un concerto-evento.

Per mettere un punto a questo lunghissimo world tour Il Volo si sono messi alla prova non solo con il registro classico della musica italiana, ma anche con brani cantati in lingua inglese e spagnola, frutto delle lunghe esperienze in giro per il mondo a promuovere il loro talento canoro.

Inoltre i tre ragazzi hanno riproposto brani originali e cover del repertorio lirico, che avevano presentato pochi giorni prima, difronte ad un pubblico entusiasta. I brani presenti in scaletta spaziavano da Nel blu dipinto di blu a Il mondo passando per E lucevan le stelle, oltre a Grande amore, il singolo con cui i hanno vinto nella categoria Big al Festival di Sanremo del 2015 e il loro singolo Tornerà l’amore.

Il successo è stato tale che Il Volo hanno annunciato proprio dal palco dell’evento che replicheranno Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori il prossimo anno, il 19 maggio 2017, nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Il Volo vuole celebrare nuovamente un momento di storia della musica mondiale, bissando a Verona, l’arena del canto lirico, il successo ottenuto a Firenze che sarà raccolto da un CD+DVD live in uscita a settembre 2016.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble non si fermeranno dopo il tour del 2016 che li ha visti protagonisti sui palchi del mondo intero, infatti come loro stessi hanno annunciato, anche nel 2017 vedremo Il Volo in tour e già conosciamo.

Il ritorno live de Il Volo è attesissimo tra meno di un anno e per chi non volesse lasciarsi scappare l’opportunità di assistere a questo grande evento musicale, può già acquistare i biglietti online su Ticketone.