Il Volo: è iniziato il World Tour 2016!

di Laura Valli
il volo tour

Questa sera al Casino Rama Entertainment Center di Orillia (Ontario Canada) Il Volo è atteso per la prima tappa canadese del World Tour 2016, dopo la standing ovation che Piero, Ignazio e Gianluca sono conquistati al Kleinhans Music Hall di Buffalo (New York, USA) lo scorso 5 febbraio. Immediatamente i ragazzi de il Volo con un tweet hanno condiviso le loro emozioni con i loro fan di tutto il mondo.

Rispetto ai loro primi concerti oltreoceano, in cui loro erano gli ospiti di big internazionali come Barbra Streisand o Placido Domingo, questa volta è giunto il loro turno di consentire an una giovane e talentuosissima pianista di farsi conoscere dal grande pubblico: Shari Noioso è una ragazza di 13 anni dalla voce graffiante che dopo il successo a Tu si que vales 2 è stata ospite di alcune tappe del tour italiano di gennaio 2016 de Il Volo.

Da ora fino al 4 luglio, Il Volo viaggerà il lungo e in largo per il World Tour 2016 tra Stati Uniti, Canada, America Latina ed Europa, pronti a vivere e a regalare un’altra avventura straordinaria, grazie al loro fenomenale talento. Per avvicinarsi ancora di più ai loro fan, Piero, Ignazio e Gianluca hanno deciso di realizzare un album dedicato ad ogni Paese in cui si esibiranno. Di massima però la scaletta dei concerti più o meno sarà composta da questi brani:

Per te ci sarò
Nel blu dipinto di blu
Il mondo
Io che non vivo
Tonight
En aranjuez con tu amor
E lucean le stelle
Tornerà l’amore
Ciao ciao bambina
Life is beautiful
Imagine
The best day of my life
Delilah
20 anni
5 giorni che ti ho perso
Il tuo sguardo manca
O Paese d’ ‘O Sole
L’amore si muove
Senza fine
Quanno chiove
Canzone per te
Passa o’ tiempo e che fa
Io che amo solo te
No puede ser
Surrender
La vita
Grande amore

Con quest’ultimo brano l’anno scorso si aggiudicavano il Festival di Sanremo, ed è per questo che prima di partire per il loro World Tour 2016, hanno voluto fare il loro in bocca al lupo ai partecipanti della 66 esima edizione di Sanremo: “Ai concorrenti dell’Ariston auguriamo di affrontare la gara con lo stesso spirito di una partita a carte! Un grande in bocca al lupo a tutti in Particolare a Lorenzo Fragola che è nostro amico!

Anche noi vogliamo fare un grande in bocca al lupo a Il volo per il loro World Tour 2016!

Articoli Correlati