Il Volo: in concerto a Firenze diretti da Placido Domingo!

di Laura Valli
il volo firenze placido domingo

Dopo il grande successo della tournée mondiale, che ha conquistato il pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, i ragazzi de Il Volo tornano in Italia con “Una notte magica – tributo ai Tre tenori”, una serata unica nel suo genere che si svolgerà il primo luglio in piazza Santa Croce a Firenze.

Il primo luglio dopo 26 anni dal memorabile Concerto a Caracalla, in cui il 7 luglio 1990 i grandi tenori José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, dando vita al primo dei grandi eventi legati ai Tre Tenori.

MEDLEY (HQ) Pavarotti - Domingo - Carreras / The Three Tenors

Nella cornice di una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano, Il Volo vuole ricordare e riproporre quell’atmosfera e quelle emozioni, e far riscoprire al pubblico più giovane i tre incomparabili tenori cui anche loro si ispirano.

Lo spettacolo che i ragazzi de Il Volo stanno organizzando, vedrà la partecipazione della grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Ramon Tebar, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note di alcune delle arie più emozionanti della serata.

Il Volo si esibirà in un programma che vedrà altalenarsi melodie del repertorio napoletano, e di successi italiani ed internazionali, in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e le più celebri arie d’opera. I biglietti per il concerto sono disponibili da giovedì 12 maggio sui circuiti online (www.ticketone.it e www.fepgroup.it) e in tutti i punti vendita e prevendita abituali.

In proposito l’organizzazione fa sapere che nella prima fase di vendita saranno disponibili esclusivamente i posti di platea. I biglietti di tribuna andranno in vendita a partire dal 26 maggio 2016.  Saranno effettuate riprese audio e video, quindi per esigenze TV potranno verificarsi riallocazioni dei posti; e che se ci si presenta dopo le 20.30 non sarà garantito il posto indicato sul biglietto acquistato.

Dopo questo concerto Il Volo chiuderà il suo tour mondiale il 4 luglio all’Arena di Verona.

Non lasciatevi scappare queste opportunità uniche di ascoltare Il Volo dal vivo!!!

Articoli Correlati